scusate la mia ignoranza..........

momy151073

Digital-Forum New User
ciao a tutti è la prima che volta che post in questo forum, la necessità è dovuta dal fatto che tra pochi giorni incominciano i mondiali e leggendo su internet come era possibile vedere le partite trasmesse da sky anche nn avendo sky mi sono inbatutto in un articolo che in poche parole diceva che avendo un ricevitore satellitare basta semplicemente andare sul canale inglese BBC1 che trasmette molte se nn tutte le partite di fascia minore.
Allora contento sono arrivato a casa ho acceso il mio ricevitore in cerca di BBC1, che come l'articolo dice è u canale in chiaro, ma nulla nn l'ho trovato, adesso il mio problema è questo:
possego un vecchio GOLDENBOX PIONEER mod. BCT 1240,
qualcuno mi saprebbe aiutare per potermi sintonizzare, se è possibile , sulla BBC1.
Nella speranza che questa mia domanda nn abbia fatto ridere molti di voi per la banalità spero che qualcuno sappia aiutare un povero malato del calcio.
Vi ringrazio anticipatamente per qualunque suggerimento e buon mondiale a tutti.

La bbc1 non trasmette su hotbird ma su astra2 e dalle nostre parti non è facilmente raggiungibile. Ci vorrebbe un bel parabolone. Comunque tante partite si possono vedere su diversi canali su astra1 e facilmente raggiungibili. Cerca nel forum e troverai tutte le risposte

Ultima modifica:
io sono di catania e a me astra prende benissimo.

se hai la parabola puntata su hotbird,basta che la ruoti a sx guardandola da dietro di 6°...ti consiglio di ruotarla a sx poco a poco...

una volta beccato astra fai una ricarca su qst frequenze:

ARD a 11836 H, ZDF a 11954 H e RTL su 12188 H

ard,zdf,rtl dovrebbero trasmettere tutte le partite in chiaro.se cerchi sul forum c'è anke un programma delle partite.

:icon_bounce:

@BrianMay,
il ns. Claudio intendeva Astra2, dove trasmette la BBC. Astra2 è a 28,2E, ed è ben distante dai 19,2E di Astra1, dove si trovano Ard, Zdf, ecc :icon_wink:
ciauz

ma io gli ho detto come vedere i mondiali ke è quello ke lui vuole fare.

certo, hai fatto bene :icon_wink:
la mia è stata una precisazione poichè lui cercava esplicitamente i canali BBC, e non li avrebbe mai trovati a quel modo.
ciauz

vi ringrazio mille per il suggerimento giustamente io ho sbagliato forse ad impostare la domanda, dovevo semplicemente spiegare che volevo saapre se c'era un modo per vedere le partite dei mondiali.
Volevo chiedere a BRIAN MAY, io abito a Napoli, questo spostamento a sx che devo fare, l faccio con il televisore acceso, giusto, quindi appena sposta la parabola, mi cade il segnale, e ruotandola come dici ad un certo punto mi dovrebbe ricomparire, adesso mi domando se c'è un canale sul quale sintonizzarmi, che si vede in tutti e due i casi e che mi da la possibilità di capire se ho beccato ASTRA.
Poi nel caso che il mio abbis molto **** e lo becco dvo andare ad impostare i valori che mi hai dato, e qui c'è un altro problema nel menù del decoder ci deve essere siuramente una voce dove inserirli oppure in alcni e impossibile impostare manuallmente il canale?
Visto che siete stati così gentili nel consigliarmi mi sono permesso di chiedere ancora questa cosa.
Vi ringrazio infinitamente.

momy151073 ha scritto:
.......ruotandola come dici ad un certo punto mi dovrebbe ricomparire, adesso mi domando se c'è un canale sul quale sintonizzarmi, che si vede in tutti e due i casi e che mi da la possibilità di capire se ho beccato ASTRA.....
devi sintonizzare un canale/un transponder di Astra.
Se hai un goldbox modificato, hai la possibilità di caricare dei "settings" preconfezionati, con già i canali di Astra dentro. In questo modo basta sintonizzarne uno, e non appena la parabola è nella giusta posizione, il segnale dovrebbe comparirti.
Se il Goldbox invece è...così come uscito dalla fabbrica, forse anzichè fare tanti esperimenti, ti converrebbe montare un dualfeed, in modo da beccare contemporaneamente astra e hotbird. In questo modo - sono due LNB affiancati - quando uno è centrato su hotbird, l'altro sicuramente è già puntato su Astra, e non dovrai far altro che far partire la ricerca automatica.
ciauz

spostandoti a sx perdi il segnale di hotbird ma se ti muovi piano piano vedrai che quello di astra sale...appena becchi il miglior segnale fissi tutto e fai una ricerca sulle frequenze ke ti ho dato capisci?

quindi se ho capito bene spostando la parabola verso sx immediatamente perdo il segnale hotbird, ma quindi se metto la schermate del decoder sulla barra dell'intensità segnale vado bene lo stesso, perchè in un primo momento dovrebbe scomparire il segnale, perso hotbird, per poi ricomparire nel momento che becco Astra?
Ma poi sul decoder ci sarà sicuramente una schermata anche che indica a quale satellite sono allineato?
Ciao e grazie ancora.

io per vedere il segnale di astra vado su Installazione automatica dei canali e metto come sat di riferimento astra,così riesco a vedere sia il livello del segnale ke la qualità!

Indietro
Alto Basso