Allora cominciamo:
1) Parabola da 80 cm con staffa predisposta per dual feed (ci devono essere 6 gradi nell'angolo ottenuto tracciando 2 raggi ideali che partono dal centro della parabola e vanno al centro preciso "dell'occhio" dei 2 illuminatori)
2) 2 Illuminatori universali a 4 uscite ognuno (si differenziano per il rapporto segnale/rumore... quelli da 0,3 Db sono migliori di quelli da 0,5... In teoria... poi vabbè... quelli da 0,3 sembrano pure più delicatini, fai un po' tu)
3) Anche se hai il coassiale già steso per casa hai bisogno di un po' di cavo per fare le varie connessioni e per il collegamento degli switch, sulla quantità di cavo devi regolarti un po' tu.
4) 4 switch DISEQC 1.0 (ti permetteranno di associare gli 8 cavi dei 2 illuminatori 2, a 2, in "sole" 4 calate

)
5) Dispositivo sat-finder per la regolazione fine della parabola
6) palo per parabola con relative staffe di fissaggio
7) Decoder Clarke tech 2100 (il 2000 e il 2100 differiscono per gli slot, il 2000 accoglie 2 Common Interface mentre il 2100 ha 1 slot CI e 1 per smart card, se un giorno vorrai infilarci la scheda sky è meglio prendere il 2100). Decidi tu se cominciare con 1 o comprarli in blocco
8) Cavo seriale "null modem" per collegare il clarke tech al tuo pc e fare tutti gli aggiornamenti di cui hai bisogno (che sia davvero null modem però sennò non funziona

deve avere prese femmine ad entrambe le estremità)
Questa è la lista... In quanto al punto 7 potresti decidere di comprare uno o 2 clarke e optare per qualcosa di più economico per gli altri punti tv.. ma questa è una scelta che devi fare tu in base alla tua "saccoccia"
Ah, non dimenticare di prendere una bella manciata di connettori sat... ho calcolato che te ne servono 24 solo per le connessioni obbligatorie, ma mettine in conto una 10na in più per imparare a montarli (si avvitano direttamente sul cavo) e per ovviare ad eventuali errori... sono difficilmente riutilizzabili a meno che non ti metti a svuotarli dal cavo ogni volta che sbagli.
A questo proposito uno spellafili MOLTO serio potrebbe dimezzarti i tempi di lavoro, facci un pensierino.
Non so se hai il cavo già steso in casa, in questo caso portane un campione al negoziante per comprare i connettori giusti (ne esitono di varie sezioni) ricorda che i connettori sono sempre associati al tipo di cavo che usi, quindi a cavo di sezione diversa corrisponde un connettore diverso, tienilo a mente.