Scusate, ma cos'è una Cam?

Manolo77

Digital-Forum New User
Salve, come si può leggere dal titolo del 3d, sono assolutamente nuovo del Digitale, non so praticamente nulla, leggo di Decoder migliori o meno, di Cam, di null-modem--- non so di cosa si parli.
Penso si tratti di una cosa del genere: " dispositivo elettronico che consente l'accesso a programmi televisivi criptati, come ad esempio le pay TV", ma esattamente cosa fa?
Io sarei in procinto di acquistare un decoder nuovo, ma a basso costo.
Pensavo di puntare ad un clarke tech, ne leggo bene. Magari il 2100 PLUS, ma per quanto ne so, potrebbero rifilarmi un modello invece di un altro...:eusa_wall:
Ci sono delle FAQ in giro dove posso chiarirmi la situazione?
Grazie.

allora il decoder penso che tu sappia serve a ricevere appunto i programmi trasmessi via sat, la CAM (Conditioned access module) è un dispositivo che emula la codifica per inserire per esempio in un ricevitore in base Seca (codifica installata a bordo) anche smart card che so Nagravision o Irdeto.
il null modem invece è un tipo di cavo seriale che serve per aggiornare i decoder.

ciao dttfans

Ok, Grazie (per aver spostato il 3d e per le risposte).
Inizio a capire.
La Cam nella fattispecie può servire per vedere alcuni canali con una codifica non presente nel decoder, se ho ben capito...
E' un dispositivo esterno al decoder, giusto?
Io sto ricorrendo al digitale perchè nella zona in cui vivo non arriva il segnale analogico, di conseguenza mi limiterei a vedere i canali in chiaro (a meno che...) e sto leggendo un po' per farmi un'idea...
A proposito, il Clarke Tech 2100 è un buon prodotto?
differenze tra questo e la versione PLUS?
Grazie ancora.

Attenzione a fare la distinzione tra il terrestre e il satellitare.

occhio che tutto questo è Digitale Satellitare non vorrei che tu stessi fraintendendo col Digitale Terrestre....

edit: Azz Giosco a causa della mia connessione lenta mi hai preceduto!:D

Ok, scusate, parlavo del satellitare, quindi ok.
Però, in breve, quali differenze ci sono tra il 2100 ed il 2100 Plus?

il 2100 plus è l'ultimo modello e rispetto al 2100 ha un chip + potente e un tuner migliore e una maggior qualita' video
entrambi hanno anche una cam interna che permette di leggere la card dei vari abbonamenti ufficiali
ma funzionano bene entrambi

il plus ha anche una porta usb x fare gli aggiornamenti fw e setting ,molto utile x chi non ha il pc vicino al ct e non lo vuole sempre spostare ciaooooo

Renzosat ha scritto:
il plus ha anche una porta usb x fare gli aggiornamenti fw e setting ,molto utile x chi non ha il pc vicino al ct e non lo vuole sempre spostare ciaooooo

Quindi se col 2100 l'aggiornamento si fa via seriale, con il 2100 PLUS basta un cavo USB!
Magari è anche più veloce!
Grazie, siete stati chiarissimi!

Indietro
Alto Basso