• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scusate ma non capisco le politiche che adotta dahlia tv

stivlato

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Aprile 2009
Messaggi
326
Salve a tutti,
poco tempo fà avevo aperto una discussione riguardo i motivi per i quali dahlia tv non trasmettesse più di quelle esigue partite di serie B quando ha a disposizione 5 canali calcio, la risposta non l'ho capita ma non fa niente....
Adesso mi chiedo una cosa: oggi vedendo la programmazione di sabato della serie B, in programma vedo solo 3 partite MAN-REG ; PIA-BRE ; TOR-ALB e mi sono chiesto una cosa "Possibile che non facciano vedere la prima della classifica????????"
Io non capisco, se qualcuno mi sa dare una risposta gli faccio una statua XD
CIAO A TUTTI
 
Credo che quelli di dahlia abbiano voluto fare un po di chiarezza, garantendo poche squadre ma dando la certezza di trasmissione per queste piuttosto che come l'anno scorso le partite ruotavano sempre...
poi in effetti è strano, visto che le partite di queste squadre se non sbaglio occupano al massimo 4 canali il 5 poteva essere usato per garantire una partita tra altre squadre che poteva variare di volta in volta..

ps ti riferisci al frosinone? se si domenica ho visto la partita bellissima, poi mitico Sicignano ...sono un palermitano e come saprai è stato qui da noi per tanti anni, e per tante volte è andata via la voce gridando "Vicè vicè".. quindi forza frosinone e forsa Vicè
 
pepposki ha scritto:
Credo che quelli di dahlia abbiano voluto fare un po di chiarezza, garantendo poche squadre ma dando la certezza di trasmissione per queste piuttosto che come l'anno scorso le partite ruotavano sempre...
poi in effetti è strano, visto che le partite di queste squadre se non sbaglio occupano al massimo 4 canali il 5 poteva essere usato per garantire una partita tra altre squadre che poteva variare di volta in volta..

ps ti riferisci al frosinone? se si domenica ho visto la partita bellissima, poi mitico Sicignano ...sono un palermitano e come saprai è stato qui da noi per tanti anni, e per tante volte è andata via la voce gridando "Vicè vicè".. quindi forza frosinone e forsa Vicè
Bè il frosinone ci poteva essere nelle squadre dahlia: io penso che non è stato inserito perchè nessuno se lo aspettava e, se continua cosi, lo aggiungeranno. SICURO! ;) ;) :D :D
 
a Luglio potevano anche dirlo che erano solo 4 le squadre quando mi sono abbonato non era specificato niente!
 
pturci ha scritto:
a Luglio potevano anche dirlo che erano solo 4 le squadre quando mi sono abbonato non era specificato niente!
:eusa_wall: :eusa_wall: lo dovevi sapere già visto che neanche cartapiù prima trasmetteva tutte le partite:evil5:
 
Anche Premium ha acquistato i diritti della Champions League e poi della prima fase ne manda in diretta solo la metà, ogni giornata 8 in diretta e 8 in differita più o meno, pur avendo 6 canali a disposizione.
 
agostino31 ha scritto:
:eusa_wall: :eusa_wall: lo dovevi sapere già visto che neanche cartapiù prima trasmetteva tutte le partite:evil5:

si però dato che sul digitale terrestre ci sono solo loro che le trasmettono la serie b potrebbero anche estendere la loro programmazione. Più o meno la copertura della serie a è alla fine totale, mentre quella della serieb no
 
stivlato ha scritto:
si però dato che sul digitale terrestre ci sono solo loro che le trasmettono la serie b potrebbero anche estendere la loro programmazione. Più o meno la copertura della serie a è alla fine totale, mentre quella della serieb no
manda una mail al sito di dahlia, chiedendo che qualora al sabato vi siano canali calcio liberi di trasmettere a rotazione gli incontri delle altre squadre.. pena la mancato rinnovo per l'anno prossimo ...secondo me ti danno retta..anzi anche se io tifo palermo scrivo subito
 
Ho appena scritto a dahlia

"Volevo consigliare a voi amici di dahliatv di dare maggiore visibilità alle altre squadre di serie B. Avete a disposizione 5 canali calcio, ma al sabato al più vengono trasmesse le partite delle sole 4 squadra di punta, ed il malcontento sta crescendo tra gli utenti delle altre squadre.. che si vedono negata la trasmissione pur essendoci canali liberi. Da studente ed appassionato di marketing posso consigliarvi di tenere sotto occhio il forum di digitalsat, un utilissimo strumento per misurare il grado di soddisfazione del cliente e nello specifico vi consiglio di fare uno sforzo commerciale per garantire una maggiore copertura per la serie B. In fondo avete ereditato da cartapiù tutta la programmazione della B.
Sperando di ricevere vostro riscontro cordiali saluti"
 
pepposki ha scritto:
manda una mail al sito di dahlia, chiedendo che qualora al sabato vi siano canali calcio liberi di trasmettere a rotazione gli incontri delle altre squadre
questo sì:evil5:
pepposki ha scritto:
.. pena la mancato rinnovo per l'anno prossimo ...
l'anno prossimo non avranno più tutta la B(se l'avranno):evil5:
stivlato ha scritto:
si però dato che sul digitale terrestre ci sono solo loro che le trasmettono la serie b
ci sono solo loro perchè nessuno la voleva trasmettere:evil5:
 
e pensare che quando c'erano napoli genoa e juve in serie B si uccidevano per mandarla in onda XD però prima si dice che il campionato cadetto non deve essere sottovalutato e poi non gli si da importanza tranne per quelle squadre che sono retrocesse l'anno scorso e cercano di risalire....
Allora faccio un esempio con riferimenti casuali:
1)Le squadre X,Y,Z retrocedono dalla serie A alla serie B;
2)Dahlia giustamente compra i diritti credendo di riscuotere successo;
3)A metà anno le squadre X,Y,Z si trovano in una posizione di classifica bassa;
4)Allora calano anche le entrate relative di Dahlia perchè i tifosi scontenti non guardano più le partite;
5)Secondo voi Dahlia continuerà a trasmettere solo le partite di quelle squadre fino alla fine del campionato o ne aggiungerà qualche altra??
 
stivlato ha scritto:
e pensare che quando c'erano napoli genoa e juve in serie B si uccidevano per mandarla in onda XD
per forza,quelle squadre portano milioni di abbonamenti:evil5:
stivlato ha scritto:
però prima si dice che il campionato cadetto non deve essere sottovalutato e poi non gli si da importanza tranne per quelle squadre che sono retrocesse l'anno scorso e cercano di risalire....
se vuoi seguire tutto il campionato c'è sky:evil5: dahlia prende i diritti solo per avere qualche abbonato in più;)
stivlato ha scritto:
Allora faccio un esempio con riferimenti casuali:
1)Le squadre X,Y,Z retrocedono dalla serie A alla serie B;
2)Dahlia giustamente compra i diritti credendo di riscuotere successo;
3)A metà anno le squadre X,Y,Z si trovano in una posizione di classifica bassa;
difficilmente le squadre che retrocedono dalla serie A retrocedono subito:evil5:
stivlato ha scritto:
4)Allora calano anche le entrate relative di Dahlia perchè i tifosi scontenti non guardano più le partite;
ma l'abbonamento di dahlia è annuale,quindi le partite le puoi pure non vedere:evil5: e comunque il vero tifoso non lascia mai la propria squadra...
stivlato ha scritto:
5)Secondo voi Dahlia continuerà a trasmettere solo le partite di quelle squadre fino alla fine del campionato o ne aggiungerà qualche altra??
può essere,ma la vedo molto difficile...
 
Probabilmente Dahlia non può trasmettere tutte le partite di B, sinceramente non sono a conoscenza di un eventuale impedimento di questo tipo, però l'anno scorso Cartapiù sin dalla prima giornata si è comportata allo stesso modo. Quello che è diverso rispetto all'anno scorso è che hanno garantito almeno la trasmissione di quelle 4 squadre e sinceramente trovo sia stata una ottima scelta, perchè i tifosi di quelle squadre possono tranquillamente abbonarsi a Dahlia, gli appassionati di B in generale ai quali piace vedere qualche partita idem ..e tutti gli altri tifosi della altre squadre più piccole vanno necessariamente su Sky. L'anno scorso invece chiunque fosse tifoso di una qualsiasi squadra di B doveva andare necessariamente su Sky per garantirsi tutta la visione del campionato.
 
stivlato ha scritto:
...Allora calano anche le entrate relative di Dahlia perchè i tifosi scontenti non guardano più le partite...

Difficilemente un tifoso non guarda la propia squadra del Cuore... certo... può essere un pò triste ma comunque se è un grande tifoso deve sempre tifare per la squadra.;)
 
mbacarl ha scritto:
Probabilmente Dahlia non può trasmettere tutte le partite di B, sinceramente non sono a conoscenza di un eventuale impedimento di questo tipo, però l'anno scorso Cartapiù sin dalla prima giornata si è comportata allo stesso modo.
no,non è così.Cartapiù/Dahlia non voleva tutta la B ma l'unico pacchetto disponibile era quello:evil5: infatti dalla prossima stagione gli hanno fatto il pacchetto ad hoc per lei:evil5:
 
agostino31 ha scritto:
no,non è così.Cartapiù/Dahlia non voleva tutta la B ma l'unico pacchetto disponibile era quello:evil5: infatti dalla prossima stagione gli hanno fatto il pacchetto ad hoc per lei:evil5:
Cioè com'è il pacchetto per il prossimo anno?
 
il pacchetto comprende 300 partite a scelta + il mosaico
in pratica non cambierà nulla visto che in media sono 7 partite a giornata
 
carcarlo ha scritto:
il pacchetto comprende 300 partite a scelta + il mosaico
in pratica non cambierà nulla visto che in media sono 7 partite a giornata
Quest'anno sono 6 le partite per giornata e anche di meno quando una delle 4 fisse anticipa o posticipa.
 
Duncan#21 ha scritto:
Quest'anno sono 6 le partite per giornata e anche di meno quando una delle 4 fisse anticipa o posticipa.
Massimo 7 perchè ci sono quattro esclusive e anticipi e posticipi + mosaico, che cmq non centra ;)
 
Indietro
Alto Basso