Scusate sono confuso

carlo1951

Digital-Forum Junior
Ho un po' di confusione nonostante utilizzo Xdome da anni , ma se uso per collegare decoder e tv digitale il cavo HDMI il selettore deve essere messo su RGB o YPbPr, seconda domanda ma se uso la HDMI il cavo SCART (da decoder a tv ) lo posso togliere?Ultimo dubbio per vedere le trasmissioni in HD devo usare il cavo HDMI o va bene il cavo SCART . Grazie e perdonatemi carlo

Per RGB o YPbPr secondo me è indifferente dato che non ho trovato sostanziali differenze di visione.

Se usi l'HDMI la SCART diventa totalmente inutile per cui toglila pure.

L'HD è disponibile solo via HDMI se usi la SCART il segnale video viene scalato alla risoluzione di 720x576 che è la massima veicolata da questa connessione.

Una domanda con il cavo HDMI se attivo OK poi BACK,per avere i canali in modalità numerica/alfabetica dopo un poco sì stacca,il Decoder !:(
PS.Reinstallato cavo HDMI,tutto risolto :)

Ultima modifica:
ho staccato la presa SCART ma non vedo più niente ...forse la presa HDMI non è quella adatta ? CARLO

Scart Hdmi

Unica cosa.che posso dire assicurarsi che il collegamento TV→DECODER sia attivato su HDMI.(dal menu della TV) Per i cavi non dovrebbero esserci problemi,anche se ne esiste più di un tipo.

L'HDMI non è come la SCART che appena accendi il decoder la TV si posiziona automaticamente, devi selezionare tu tramite telecomando l'ingresso HDMI al quale sei connesso.

Dalle esperienze con i miei parenti potrei dedurre che ci sono migliaia di abbonati a SKY che guardano SKY HD convinti che sia in HD mentre dato che hanno collegato pure la SCART lo stanno semplicemente vedendo scalato in SD :D :D :D :D

Ci credo che poi SKY non ha nessun interesse a migliorare la qualità di trasmissione, visto gli abbonati che si ritrova :evil5:

Dingo 67 ha scritto:
L'HDMI non è come la SCART che appena accendi il decoder la TV si posiziona automaticamente, devi selezionare tu tramite telecomando l'ingresso HDMI al quale sei connesso.

Dalle esperienze con i miei parenti potrei dedurre che ci sono migliaia di abbonati a SKY che guardano SKY HD convinti che sia in HD mentre dato che hanno collegato pure la SCART lo stanno semplicemente vedendo scalato in SD :D :D :D :D

Ci credo che poi SKY non ha nessun interesse a migliorare la qualità di trasmissione, visto gli abbonati che si ritrova :evil5:
Basterebbe spiegarlo al momento dell'acquisto.:doubt:

Il 99% delle persone acquistano le tv in centri tipo mediaworld o saturn, per la mia esperienza ho capito che le persone che ci lavorano non saprebbero riconoscere un cavo scart da uno hdmi, credetemi

Marco-86 ha scritto:
Il 99% delle persone acquistano le tv in centri tipo mediaworld o saturn, per la mia esperienza ho capito che le persone che ci lavorano non saprebbero riconoscere un cavo scart da uno hdmi, credetemi
Verità sacrosanta. Io a tutti i miei amici ho sostituito i cavi scart con quelli hdmi che erano rimasti nella scatola del decoder Sky :icon_rolleyes:
In un caso mi è perfino capitato di trovare un adattatore scart/hdmi da decoder a LCD (che aveva ben tre entrate hdmi) :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso