sdopp. cavo parab. per collegare decoder sky e digitale satell. funzionandone solo 1

mtx

Digital-Forum New User
salve,

Possiedo solo la parabola e da alcuni giorni non si vedono più i canali mediaset sul box skyhd a patto di collegare la digital key all'antenna e poterli vedere anche su questo ma, come dicevo, non ho l'antenna ma solo la parabola.
Collegato alla stessa tv però, ho anche un decoder digitale satellitare (tvsat) che avevo acquistato precedentemente a sky, quindi al momento, mi ritrovo ad avere una tv e 2 decoder (appunto uno sky e uno digitale terrestre) e aggiro il problema (ripeto per vedere i canali mediaset) staccando ogni volta che mi interessa il terminale\spina del cavo parabola, da un decoder all'altro (se voglio vedere sky stacco dietro e attacco al dig.sat. se voglio vedere qualcosa su mediaset il contrario.):eusa_shifty:

Ora, mi servirebbe uno sdoppiatore di cavo in modo da avere già agganciato ai 2 decoder il cavo antenna senza dover ogni volta svitare e riavvitare.

Ovviamente ricordatevi che il segnale non è attivo in un decoder e nell'altro nello stesso momento, ma solo in uno alla volta, e mai in entrambi (visto che se è acceso quello di sky non è acceso quello del dig.sat e viceversa.)

ora so che esistono degli sdoppiatori ma quale farebbe al caso mio evitando di perdere il segnale ? in poche parole mi serve un'aggeggio che mandi il massimo della potenza all'uno o all'altro (visto che nell'attivarne uno l'altro rimane in stand-bye ) e di conseguenza non perda nulla.. non vorrei che mandasse anche il segnale a quello in stand-bye che in quel determinato momento non mi serve.
scusate se ho fatto un pò di confusione
grazie.

Indietro
Alto Basso