• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sdoppiare cavo parabola

teknofilo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
1.351
Località
Genova
Ciao a tutti, vorrei chiedere a tutti i "tecnici" se è possibile fare quanto segue:

sul tetto del mio palazzo ho fatto installare 4 anni fa parabola e decoder MySkyHD (proprio, se non erro, dagli ideatori di questo fantastico forum)...purtroppo in materia sono molto ignorante. ora, vorrei montare un secondo decoder in camera da letto, il MySkyHD sopra citato è in sala.

leggo su internet degli switch...NON HO POSSIBILITA' di calare un secondo cavo dal tetto, sarebbe troppo complicato....

so che quando mi hanno installato la parabola mi hanno motato un "accrocchio" con 2 uscite..non so se sia scr o lnb (e preciso che non so minimamente quale sia la differenza) con una sola uscita occupata dal cavo che si collega proprio al decoder che ho in sala. il decoder della sala è MYSKY HD SAMSUNG DSB-P990V

ora cosa vorrei fare, scollegare il cavo dal decoder, montare uno sdoppiatore e portare un cavo al decoder della sala e uno in camera dove monterei un decoder analogo a quello della sala......

è possibile farlo?perdo segnale? cosa mi consigliate SENZA calare un altro cavo......poi li posso usare contemporaneamente? se no non sarebbe assolutamente un problema......la mia carta la posso utilizzare senza problemi anche nel decoder della camera?

grazie in anticipo
 
Col MySky vai sotto "Menù" -> Configura -> Impianto e vedi che tipo di lnb (il tipo di accrocchio) hai. Probabilmente hai un lnb scr quindi, se lo hai, puoi usare uno splitter per frequenze satellitari con i connettori F (in pratica uno "sdoppiatore") che separa l'unica discesa in due discese. Perdi poco segnale, nel senso che il segnale viene diviso ( 50% da una parte e 50% dall'altra più un po' perdite), poi c'è il tratto di cavo coassiale per satellite per il secondo ricevitore. Per il fatto di utilizzare senza problemi la carta per il secondo ricevitore, dipende da quale tipo di ricevitore ... "e da quale contratto fai con Sky".
Se invece non hai un lnb di tipo scr il discorso che ho fatto cade e probabilmente avresti dei problemi nell'utilizzare due ricevitori contemporaneamente accesi; il MySky è sempre acceso anche quando è in stand-by.
 
Col MySky vai sotto "Menù" -> Configura -> Impianto e vedi che tipo di lnb (il tipo di accrocchio) hai. Probabilmente hai un lnb scr quindi, se lo hai, puoi usare uno splitter per frequenze satellitari con i connettori F (in pratica uno "sdoppiatore") che separa l'unica discesa in due discese. Perdi poco segnale, nel senso che il segnale viene diviso ( 50% da una parte e 50% dall'altra più un po' perdite), poi c'è il tratto di cavo coassiale per satellite per il secondo ricevitore. Per il fatto di utilizzare senza problemi la carta per il secondo ricevitore, dipende da quale tipo di ricevitore ... "e da quale contratto fai con Sky".
Se invece non hai un lnb di tipo scr il discorso che ho fatto cade e probabilmente avresti dei problemi nell'utilizzare due ricevitori contemporaneamente accesi; il MySky è sempre acceso anche quando è in stand-by.

grazie mille per la risposta. appena arrivo a casa ci butto un occhio...nel caso mi consigli qualche splitter particolare? ce ne sono di migliori? il decoder è un decoder che prenderei su ebay....uguale a quello che già ho in sala, farei semplicemente un trasferimento di scheda quando sono a vedere la tv in camera piuttosto che in salotto...
 
Guarda teknofilo che il decoder pur essendo un MySky, marchiato da Sky, non attiverà la possibilità di registrare cioè non attiverà le funzioni tipiche del MySky. Invece per vedere solo i canali dovrebbe attivarsi mettendo la tua scheda. Comunque guarda nella configurazione relativa all'impianto se il tuo MySky ha l'lnb configurato SCR sui canali 1 e 2, per il ricevitore che prenderai dovresti configurarlo in modo che usi i canali 3 e 4. Per lo splitter non so cosa consigliarti al di la delle indicazioni che ho già dato.

teknofilo ha scritto:
è un decoder che prenderei su ebay
 
Guarda teknofilo che il decoder pur essendo un MySky, marchiato da Sky, non attiverà la possibilità di registrare cioè non attiverà le funzioni tipiche del MySky. Invece per vedere solo i canali dovrebbe attivarsi mettendo la tua scheda. Comunque guarda nella configurazione relativa all'impianto se il tuo MySky ha l'lnb configurato SCR sui canali 1 e 2, per il ricevitore che prenderai dovresti configurarlo in modo che usi i canali 3 e 4. Per lo splitter non so cosa consigliarti al di la delle indicazioni che ho già dato.

ok grazie della delucidazione... allora opterò per un decoder no mysky ma il classico hd... oggi ho guardato il menu che mi dicevi.. c'è scritto scr e sotto canale 1 e canale 2 o qualcosa di simile... per cui mi sembra di capire di poter usare senza problemi uno splitter, giusto? grazie ancora
 
Si hai un lnb scr, di cui i primi due canali occupati dal MySky, per cui il ricevitore Sky HD deve essere configurato per usare il terzo canale. Puoi usare uno splitter per frequenze satellitari con connettori F e usare un cavo satellitare per collegare il secondo ricevitore.
 
Si hai un lnb scr, di cui i primi due canali occupati dal MySky, per cui il ricevitore Sky HD deve essere configurato per usare il terzo canale. Puoi usare uno splitter per frequenze satellitari con connettori F e usare un cavo satellitare per collegare il secondo ricevitore.

perfetto, grazie mille ancora
 
Indietro
Alto Basso