Sdoppiare filo tv

blackghost

Digital-Forum Silver Master
Ciao è possibile sdoppiare il cavo tv con questo?

949429b7a39fdddcea49da13ccb7f019.jpg

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ciao è possibile sdoppiare il cavo tv con questo?

949429b7a39fdddcea49da13ccb7f019.jpg

Se é per il DTT , si si puó e le uscite perdono 4 dB ognuna ,se invece devi sdoppiare un cavo sat no perché andrebbero in conflitto i due ricevitori rompendosi
Peró se per esempio si vogliono usare due dekoder sat avendo un solo filo di discesa ( non contemporaneamente cioé o uno o l´altro ) ci vuole un interuttore particolare chiamato prioritario dove ogni dekoder sat all´accensione viene protetto automaticamente

Ultima modifica:
Se é per il DTT , si si puó e le uscite perdono 4 dB ognuna ,se invece devi sdoppiare un cavo sat no perché andrebbero in conflitto i due ricevitori rompendosi
Peró se per esempio si vogliono usare due dekoder sat avendo un solo filo di discesa ( non contemporaneamente cioé o uno o l´altro ) ci vuole un interuttore particolare chiamato prioritario dove ogni dekoder sat all´accensione viene protetto automaticamente
Per usare due decoder SAT con un solo filo devi usare un LNB SCR, due (sino a 4) decoder SCR e utilizzare uno splitter, quello indicato andrebbe bene.

Se é per il DTT , si si puó e le uscite perdono 4 dB ognuna
Infatti: -4 db = dimezzato (-3 db) meno ulteriori perdite, visto che la macchina perfetta in Fisica non esiste...
Anche per questo sto lanciando la campagna "sdoppiatore sto cavolo" :laughing7: , non si sdoppia niente, ma, paro paro, si DIVIDE, infatti la parola italiana corretta è DIVISORE o PARTITORE: usandola anche l'orecchio capisce cosa succede effettivamente...

Quindi alla fine posso dividere il filo x due decoder trrrestri?

Quindi alla fine posso dividere il filo x due decoder trrrestri?

Se il segnale è buono, sia come quantità che come qualità (la quantità come detto prima si divide per due meno ulteriori perdite), la qualità si deteriora pure, ma in modo più difficilmente prevedibile, la risposta è sì, puoi.

Mentre la differenza fra un partitore e un dericatore?

i partitori dividono in parti uguali il segnale sulle loro uscite; invece i derivatori ne prelevano soltanto una piccola parte per le uscite derivate e lasciano transitare quasi tutto il segnale sulla passante e si adoperano nelle linee montanti degli impianti collettivi per non avere differenze di segnale fra il piano alto e il pian terreno http://www.fracarro.it/frd/schemi/Singola-3p.pdf

Perche mi fecero fare in questo modo ( nn ricordo chi):
Derivatore-- 2 fili direttamente alle tv senza prese...io nn avevo prese e mi fecero togliere il partitore...

perche quello é il modo corretto (chiudendo l'uscita passante inutilizzata del derivatore con la resistenza di chiusura da 75 ohm) tuttavia ci sono delle eccezioni dove conviene adoperare un partitore per esempio collegare due televisori a una presa condominiale oppure impianto d'antenna singolo con soltanto due televisori; in tutti gli altri casi é perentorio l'impiego di derivatori come sulle montanti di impianti centralizzati http://www.fracarro.it/frd/schemi/Singola-3p.pdf

Il derivatore con la presa chiusa dalla 75ohm che collega le due tv è della mia antenna privata e nn condominiale.

La condominiale ha collegati tre tv con pp13 mi pare...con prese vimar tv a muro

Indietro
Alto Basso