Sdoppiare filo tv

perche quello é il modo corretto (chiudendo l'uscita passante inutilizzata del derivatore con la resistenza di chiusura da 75 ohm) tuttavia ci sono delle eccezioni dove conviene adoperare un partitore per esempio collegare due televisori a una presa condominiale oppure impianto d'antenna singolo con soltanto due televisori; in tutti gli altri casi é perentorio l'impiego di derivatori come sulle montanti di impianti centralizzati http://www.fracarro.it/frd/schemi/Singola-3p.pdf
Che succede se al posto dell resistenza ci metto un altro cavo x una terza tv?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

In pratica la vimar 16306.10 deve andare al posto di quella che ora assorbe 0 db esatto ?

perche "al posto"? per sfruttare l'uscita passante del derivatore devi adoperare una nuova presa passante da 10db con resistenza di chiusura; quelle dirette da zero db che hai gia sulle uscite derivate le lasci dove stanno.

ma hai un derivatore no? quindi avra un ingresso, due uscite derivate e una uscita passante attualmente chiusa da resistenza giusto? non mi ricordo il modello...

bd19b35e29114d91ce0cfd5724ceda02.jpg

si é un de 2-10; quindi sulle due uscite derivate ci vanno prese dirette o i cavi diretti ai televisori, che é uguale, e che penso hai gia, mentre per servire un terzo televisore sfruttando l'uscita passante del derivatore, devi mettere in fondo al cavo che va al terzo televisore una presa passante da 7db chiusa sul suo morsetto di uscita con la resistenza.

No 30 no.. saranno un 10 mt...
Il segnale sulle due che attualmente ho si deteriora di molto ? Se aggiungessi la terza presa sul derivatore intendo

no, non si deteriora per niente, questo é uno degli scopi per cui si adoperano derivatori e la resistenza in fondo alla linea é importantissima come anche rispettare gli in e gli out (alla rovescia non funziona).

Uhm....ottima cosa...cmq domani che nn lavoro mi dedico anche all antenna condominiale e vediamo come si vede...usando lo stesso decoder che ho usato per testare i segnali finora

no, non si deteriora per niente, questo é uno degli scopi per cui si adoperano derivatori e la resistenza in fondo alla linea é importantissima come anche rispettare gli in e gli out (alla rovescia non funziona).
...in fondo alla linea... ma nn divide il filo in 3 cavi uguali ? Potrei mettere una presa passante con resistebza su un qualsiasi cavo allora....sbaglio ?

no, i partitori dividono in parti uguali i derivatori no, prelevano soltanto una piccola parte del segnale verso le uscite derivate -10db mentre lascia transitare quasi tutto il segnale sulla linea montante che ti ritrovi sull'OUT nel caso tuo con soltanto 2,5db di segnale in meno rispetto all'IN; se leggi i valori dei derivatori sullo schema indicativo che ti avevo postato qualche pagina addietro, noterai che dal primo all'ultimo i valori decrescono cosi si ottiene una distribuzione perfettamente bilanciata in tutto l'edificio.

Indietro
Alto Basso