Sdoppiare segnale dtt

evarese ha scritto:
Nel senso che l'hai levato e hai usato la parte restante del cavo o che hai usato SOLO il filo interno? Perché nel primo caso è scontato che non possa vedere nulla!
Amplificatori alla presa proprio no! Non c'è posto peggiore... Il segnale va amplificato all'origine (immediatamente dopo l'antenna) e non alla fine della catena, dove oltre al segnale utile trovi anche il rumore.
Ho usato solo il cavo interno,quasi del tutto "spogliato".
Però ho notato che da quando ho sintonizzato la rai,a seconda di come metto il filo che va al decoder, i canali si vedono più o meno bene.Per questo pensavo all'amplificatore,so che amplifica anche il rumore ma non potrebbe stabilizzare il segnale?

speriamokemelcavo ha scritto:
La cosa strana è che, una volta trovati i canali col filo rudimentale, ho rimesso l'antenna e si prendono ma malissimo ovviamente(qualche suono ogni tanto).Forse basta un amplificatore alla presa?
ah...ma li hai trovati i canali?
Il più era fatto!
di solito il problema è la scansione , se vai sul canale, sempre col filo inserito e lo orienti un po', vedrai che migliora...
e taglia il filo (anche se è del tutto approssimativo, un metro per l'UHF è troppo lungo).

areggio ha scritto:
ah...ma li hai trovati i canali?
Il più era fatto!
di solito il problema è la scansione , se vai sul canale, sempre col filo inserito e lo orienti un po', vedrai che migliora...
e taglia il filo (anche se è del tutto approssimativo, un metro per l'UHF è troppo lungo).

Allora,col filo li ho solo trovati,cioè il decoder li ha aggiunti.Ma poi non si vedeva una mazza:D
Una volta ricollegato all'impianto centralizzato e dopo un pomeriggio di prove,ho notato che si vedono benino se metto il filo che va al decoder in una certa posizione (assurda!).Quindi adesso li vedo,ma non sono il massimo.Ha aggiunto solo il mux RaiA,continuo a non vedere premium calcio(motivo per cui ho comprato il decoder:mad: ) e molti altri.

Indietro
Alto Basso