sdoppiare segnale

Come ho già detto la tensione esce dal piedino 8 della scart collegata al dec (acceso) e devi usare un filo separato per partarla fino allo switch , ovunque esso sia posizionato ...
P.S. Esistono anche switch a 12V che si usavano una volta per commutare 2 lnb prima del protocollo DISEqC che forse trovi come surplus e fanno la stessa funzione dello Smart Priority Switch , collegando A e B ai due dec e l' uscita al Centauri :

Ciao .

boh io da ignorante in materia non capisco perchè nel decoder che ho hanno messo l'uscita del segnale della parabola se poi è inutilizzabile!!:mad:

cmq ieri ho contattato un tecnico della ditta "esse emme", molto gentile e competente, gli ho spiegato la situazione e mi ha detto che quello che serve a me è un loro prodotto che si chiama "switch 80260DS"

maxdrop ha scritto:
non capisco perchè nel decoder che ho hanno messo l'uscita del segnale della parabola se poi è inutilizzabile!!:mad:
se vogliamo non è tanto grave........:D Immagina chi ha comprato un TV lcd full HD senza decoder DTT in HD:eusa_think: una Ferrari super turbo, senza turbo:eusa_wall:

maxdrop ha scritto:
cmq ieri ho contattato un tecnico della ditta "esse emme", molto gentile e competente, gli ho spiegato la situazione e mi ha detto che quello che serve a me è un loro prodotto che si chiama "switch 80260DS"
non vorrei ledere le tue certezze,quello "switch 80260 DS" è un DISEqC e c'è scritto: ingresso A/ingresso B/OUT, a te non serviva:1 ingresso/2 out:eusa_think:
http://emmeessedev.onion.it/it/prodotto.asp?idprod=449&idcat=359

Edit:come non detto ho letto male IO!!!

Ultima modifica:
quello della foto è l' 80260R (c'è scritto in basso a destra dell'immagine)..

anche io sul momento ho dubitato..
ma ero al telefono in diretta con il tizio e mi ha fatto notare quel "particolare" ..

quello che mi ha consigliato lo trovi nella tabella sotto l'immagine, penultima riga..
riporta infatti 1 in e 2 out

maxdrop ha scritto:
quello della foto è l' 80260R (c'è scritto in basso a destra dell'immagine)..

anche io sul momento ho dubitato..
ma ero al telefono in diretta con il tizio e mi ha fatto notare quel "particolare" ..

quello che mi ha consigliato lo trovi nella tabella sotto l'immagine, penultima riga..
riporta infatti 1 in e 2 out
si si, scusa stavo rileggendo e mi sono accorto delle due sigle differenti:icon_redface: , cmq se ho capito bene è proprio come quello che ti consigliavano nei post precedenti....

se non ho capito male il tizio però mi ha detto che insieme mi danno anche una scart appositamente modificata per non dover far saldature ecc ecc.

ma perchè da una parte c'è scritto analog e nell'altra digital???

cioè ci si può attaccare sia sky che tvsat??

maxdrop ha scritto:
ma perchè da una parte c'è scritto analog e nell'altra digital?
lo switch di FOXBAT è un pò datato come dice lui:evil5: , a te interessa la dicitura che c'è sotto ossia: voltage ON / voltage OFF.
maxdrop ha scritto:
puoi attaccarci 2 decoder sat, uno avrà "priorità" quando è acceso(quello dove attaccherai la scart,ti basta anche una scart rotta :D ,misuri col tester dove c'è tensione 12V col dec. acceso e ci colleghi lo switch) all'altro non arriverà il segnale, che tornerà quando spegni il primo dec.....

nel manuale in PDF sul sito del produttore,è menzionato il caso in questione.

come sempre se ho detto sciocchezze CORREGGETEMI(almeno imparo qualcosa pure io :eusa_whistle: ) Grazie

maxdrop ha scritto:
ma perchè da una parte c'è scritto analog e nell'altra digital???
perché il mio è un vecchio esemplare datato che si usava quando accanto ai ricevitori analogici venivano affiancati i primi ricevitori digitali che non avevano ancora l'uscita LNB OUT in cascata
maxdrop ha scritto:
certamente, si possono attaccare due ricevitori sat di qualsiasi tipo ;)

Indietro
Alto Basso