sdoppiatore di segnale sat

topolino22

Digital-Forum Junior
Vi spiego la mia situazione: fino a ieri avevo 1 parabola con 2 lnb e 1 diseqc che va a 1 ricevitore; 1 antenna con il cavo che scende in una scatola nell'appartamento dove c'é l'alimentatore e uno sdoppiatore di segnale, 1 per la tv con il ricevitore sat, un altro per la camera.
oggi ho fatto passare un nuovo cavo sat per un secondo ricevitore per lo studio, quindi avrò: sempre 1 parabola con 2 lnb però a doppia uscita con 2 diseqc: uno sempre al primo ricevitore, l'altro per un secondo ricevitore.
Quello che volevo chiedere è questo: siccome dove abito io l'antenna si vede malissimo, volevo sostituire il segnale dell'antenna che mi arriva in camera con quello sat. Posso utilizzare lo sdoppiatore di segnale che già ho, e che adesso viene usato per sdoppiare il segnale dell'antenna, per sdoppiare il segnale sat?
allego due foto del "coso" :D
foto1
foto2
spero di essermi spiegato,
grazie per l'aiuto!!

no non va bene devi metterne uno per sat con frequenza 5-2400 mhz ma se doppi il sagnale sat non puoi tenere accesi due decoder contemporaneamente oltre a non vedere i canali rai e mediaset quando criptano via satellite

Si lo sapevo che non potevo tenere accesi i due decoder infatti lo sdoppiatore lo mettevo in quello che aggiungo adesso fra lo studio e la camera tanto se sono da una parte non sono dall'altra :)
se non posso usare quello allora quale? sapete indicarmene uno?

fracarro televes offel spaun telewire o uno qualunque van bene tutti,piuttosto hai provato un digitale terrestre magari, nonostante la tv analogica si veda male,ti entrano i canali in dtt..

Indietro
Alto Basso