Sdoppiatore e decoder

nonsivedeniente

Digital-Forum New User
Salve, attualmente ho una parabola installata sul balcone con un collegamento al decoder sat che c'è in una stanza.
Mi dite come fare ad aggiungere una nuova postazione ed il materiale occorrente?
Grazie

Sent from Note 4 device - Rome - Italy

In base a dove posizioni l'altro decoder, se in quella stanza o in un altra potresti fare in diversi modi.
Se i decoder sono in due stanze e non è un problema portare un altro cavo dalla parabola al decoder, ti basta prendere un LNB a 2 uscite universali, marca Inverto o altri come Emmeesse/Fracarro. Costo tra LNB, cavo e connettori sotto i 50 Euro.

In base a dove posizioni l'altro decoder, se in quella stanza o in un altra potresti fare in diversi modi.
Se i decoder sono in due stanze e non è un problema portare un altro cavo dalla parabola al decoder, ti basta prendere un LNB a 2 uscite universali, marca Inverto o altri come Emmeesse/Fracarro. Costo tra LNB, cavo e connettori sotto i 50 Euro.

Si, infatti. L'altra postazione è ubicata in una stanza vicino la parabola e quindi forse più idonea la soluzione di portare il cavo direttamemte dal Lnb.
Poiché non mi sono mai cimentato, come dovrei esattamente procedere?
In foto avete la mia antenna
f0529c56ca0b79b8195b73348f7a1617.jpg

Devo smontare tutto il blocco in foto?
Ma poi dovrò ripuntare l'antenna?
Grazie..

No, non devi ripuntare la parabola.. basta che smonti le due viti che reggono il collo del lnb e sviti il connettore F, togliendo il cavo... poi metti il nuovo lnb twin, avviti il collare della staffa... poi avviti il cavo attuale ad una delle prese F e sull'altra presa ci metti il nuovo cavo che va al secondo ricevitore....

No, non devi ripuntare la parabola.. basta che smonti le due viti che reggono il collo del lnb e sviti il connettore F, togliendo il cavo... poi metti il nuovo lnb twin, avviti il collare della staffa... poi avviti il cavo attuale ad una delle prese F e sull'altra presa ci metti il nuovo cavo che va al secondo ricevitore....
Grazie..
Intendi che devo svitare quell'anello nero e rimuovere il blocco chiaro (Lnb) e metterne uno per due uscite?
Ma sicuro che non si tolga il puntamento?
Ma quei numerini sul Lnb cosa sono?

1) Si, devi svitare quella specie di anello e sostituire quel blocco chiaro dove è collegato il cavo, con uno a due uscite (twin).
2) No, non si toglie il puntamento...
3) Indicano lo skew, cioè l'allineamento delle antennine interne rispetto al satellite... basta che lo metti come quello che è montato e sei apposta.. per i 13E e su tutti quei sat con segnali forti, non necessita di una regolazione maniacale.. anche un +/- 5° è tollerato.

Indietro
Alto Basso