Questo è un caso disperato soprattutto perché Frafri hai una scarsissima conoscenza dei componenti utilizzati negli impianti e basta che una cosa somiglia a un’altra e viene considerata uguale – premesso questo io mi chiedo:
1-se l’amplificatore condominiale è guasto perché non chiedere all’amministratore di farlo sostituire?
2-se l’amplificatore è guasto anche gli altri condomini dovrebbero lamentarsi – cosa dici a questo proposito?
3-specifica la zona dove abiti, sei in una zona di imminente passaggio al digitale terrestre?
Come dice Flash54 occorre capire in che contesto ci troviamo e com’è fatto l’impianto.
Ho capito bene: attualmente hai tre (o quattro) prese nel tuo appartamento e ne vuoi aggiungerne una?
Sulla resistenza di chiusura dell’ultima presa ho dei dubbi, sembra che in tutte le prese ci siano collegati due cavi – qualcosa non quadra…
Se i tuoi vicini vedono bene sospetto errori nei tuoi collegamenti (falsi contatti, corto-circuiti, prese finali usate come prese passanti ecc.).
Prima di pensare di aggiungere un’altra presa bisognerebbe avere la certezza che l’impianto già esistente sia efficiente, non è con l’aggiunta di un amplificatore che risolvi i problemi, anzi con l’avvento del digitale terrestre potresti peggiorarli