sdoppiatore x antenna.. aiuto!

stefano1972c

Digital-Forum New User
ciao..
ho acquistato uno sdoppiatore per antenna a 2 vie schermato della thomson. volevo utilizzarlo per poter collegare alla parabola fornita di un solo illuminatore , n 2 cavi per n. 2 decoder.
problema: tutto collegato ma non si vede nulla!
sul decoder humax mi dice che non c'è segnale, mentre sull'altro (se non mi sbaglio un digiquest) viene fuori la scritta sul display boot e la tv continua a saltare da sola dal canale 1 (dell'antenna terrestre) all'AU...
sapete darmi una risposta ?
provato anche ad usare lo sdoppiatore alla fine del cavo in casa.. pensando che fosse il segnale che si perdeva per strada.. ma risultato uguale a prima..
ciao e grazie...

Prova prima di tutto a collegare un decoder per volta poi devi configurare lo sdoppiatore se usa il sistema Diseq. Poi ricordati che con un solo LNB ad uscita singola non avrai mai due decoder indipendenti, al massimo riesci a prendere il segnale con la stessa polarizzazione.

Se non devi usarli in contemporanea puo' andare anche bene ma per utilizzo allo stesso tempo meglio un LNB con due uscite e cavi indipendenti.

Ciao ciao ;) ;)

ho gia provato a collegare solo un decoder... anzi ho provato solo cosi perche non avevo il doppio cavo...
provato prima con lo humax e poi col digiquest.. ma nada..
lo sdoppiatore è semplicemente una specie di "spina elettrica" con una vite a lato che non so a cosa serve..(forse per collegare un cavetto per l'antifulmine?!?!?)
..io pensavo che sdoppiando il cavo che esce dall'illuminatore con 2 cavi si potesse usare i 2 decoder indipendenti.. ma sono ignorante in materia..
comunque grazie...

Indietro
Alto Basso