Se aspettate i canali sport in 16:9...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ebbene si', sono tra quei pochi ignoranti. Dove ho sky ho una televisione 4:3, per ora non la cambio, quindi cosa dovro' fare quando i programmi passeranno in 16:9? Si fa tutto dal menu' di sky? Mi spiegato un po' per favore..Magari se c'e' una guida potete postarmi il link..Grazie mille.

TimHenman ha scritto:
Ebbene si', sono tra quei pochi ignoranti. Dove ho sky ho una televisione 4:3, per ora non la cambio, quindi cosa dovro' fare quando i programmi passeranno in 16:9? Si fa tutto dal menu' di sky? Mi spiegato un po' per favore..Magari se c'e' una guida potete postarmi il link..Grazie mille.

Allora, dipende da come vuoi guardare i canali, se col formato originale oppure "zoommando" l'immagine. Se vuoi il formato originale, con le strisce sopra e sotto per intenderci, nelle impostazioni del televisore sul decoder Sky selezioni Letterbox ON. Se invece vuoi che le immagini vengano ingrandite eliminando le strisce sopra e sotto, però in tal caso perderai una porzione di immagini laterali, nel menu devi selezionare Letterbox OFF (che corrisponde al Pan&Scan). Spero di esser stato chiaro. Se hai altri dubbi domanda pure :D

Ultima modifica:
Sono tutte discussioni inutili perché tanto i canali sport, in versione sd, non passeranno al 16/9. Saranno in 16/9 solo gli hd.

STARDUST ha scritto:
Sono tutte discussioni inutili perché tanto i canali sport, in versione sd, non passeranno al 16/9. Saranno in 16/9 solo gli hd.

Luca Franchini (commentatore del wrestling su sky) ha appena confermato il contrario: tutto in 16:9... basta leggere i post precedenti! ;)

Quando lo vedrò finalmente esulterò. Al momento quello che vedo é programmazione di Sky Sport 16:9 ancora presente nello skylife dopo il 15 agosto.

si però meglio non dare "sentenze" dicendo discussioni inutili, aspettiamo e vediamo...

SkyCinemaItalia, BabyTv, NickJr, Onda Latina solo per fare i nomi di 4 canali che partono il 31/07 e sullo SkyLife non viene riportato nulla.....adesso solo perchè c'e' il logo di SkySport16:9 nella rivista (a parte che c'e' solo nella F1) non è possibile che i canali diventano in 16:9?? Non basta la notizia di due fonti molto attendibili del nostro forum o la notizia data da un giornalista di Sky??

Adesso lo SkyLife è diventata la bibbia di Sky? :eusa_think:

Certo che no, anzi lo skylife é l'ultima delle fonti attendibili, ma il simulcast di fox in 4/3 sull'sd e in 16/9 sull'hd penso abbia lasciato esterrefatti tutti quanti.

Nessuna pay tv al mondo avrebbe mai sfornato una oscenità simile, solo noi potevamo riuscirci, quindi mi aspetto di tutto.

Questo può pure mostrare che Fox e Sky non siano cosi tanto vicine come s'imagginiamo ;)....e che ogni editore va per la sua strada

Aggiungo anche una cosa, augurandomi che venga ascoltata.
Se davvero deve partire questo benedetto 16/9 per gli sd, allora mi auguro che la grafica non sia in safety area 4/3, che per chi ha il tv 16/9 rappresenta una oscenità.

Da alcuni screenshot ho avuto modo di vedere che gli sky sports inglesi hanno adottato questa soluzione, ma loro hanno dei loghi trasparenti e poco visibili che poco influiscono sulla visione, e la cosa é tutto sommato accettabile. Sky Sport Italia invece ha dei loghi (tanto per cambiare) orrendi, massicci e ben visibili sullo schermo, che messi in safety area 4/3 darebbero parecchio fastidio.

Consiglio per chi curerà questo aspetto quindi: o mettete le grafiche in 16/9 safety area, o se dovete proprio tenerla in 4/3 area allora alleggeritela.

skyman ha scritto:
incredibile che ce ancora gente che vuole il 4:3....l'ignoranza di (alcuni) Italiani non ha fine :D

impostare il letterbox no?
a me non me ne frega niente della modalità di visualizzazione di un programma cioè 4/3, 16/9, HD ecc...per me non fa differenza perchè conta la sostanza, non la forma al contrario di molti altri...:eusa_wall:
P.S. Ho chiesto del 4/3 semplicemente per curiosità ma se passa in 16/9 o resta così non mi "strappo di certo i capelli" e non sono così petulante come tanti altri nel volere un cambiamento...:5eek:

Ultima modifica:
Non sono d'accordo con STARDUST, dobbiamo ricordarci che ancora la maggior parte delle tv nelle case dei italiani sono in 4:3 (anche quella nella mia stanza :D) e il rispetto della zona del 4:3 metterebbe tutti d'accordo, sia chi vuole il 16:9 sia chi non ha ancora una tv "nuova". E' vero che c'e' il letterbox ma per un evento sportivo non può essere certo applicata, le grafiche di molti eventi sportivi sono importantissimi (soprattutto per il basket :D)

dado88 ha scritto:
Non sono d'accordo con STARDUST, dobbiamo ricordarci che ancora la maggior parte delle tv nelle case dei italiani sono in 4:3 (anche quella nella mia stanza :D) e il rispetto della zona del 4:3 metterebbe tutti d'accordo
Non ho detto che non devono farlo. Ho detto che se proprio devono, allora devono adottare una grafica meno invasiva dell'attuale.

Purtroppo anche io penso che le grafiche resteranno al centro in modo che chi non userà il letterbox possa vederle lo stesso. Oggi son stato da mio cugino e su SS HD2 davano il basket e vedere il timer e il punteggio a metà schermo mi dava un fastidio. Però finché non saranno certi che tutti avranno un 16/9, ovvero nel 2358, quelle grafiche temo resteranno lì dove sono.

credo ci siano grafiche che non vengono messe da sky, come quella della champion's e a quello nulla ci si può fare...
per quanto riguarda i loghi abbiamo l'esempio dei canali cinema dove sono stati messi in fondo allo schermo.... speriamo seguino l'esempio. anche a me il logo a metà shcermo da un pò fastidio, anche se per le grafiche delle partite mi sto abituando...

Ultima modifica:
winoni71 ha scritto:
Cosa impedisce di posizionare la grafica nei canali HD/16:9 in un punto e in un altro in quelli 4:3?
Il fatto che dal 14/08 non esisteranno i canali in 4:3 :D :D.

@STARDUST: Può essere un buon compromesso

@pietro89: Le grafiche vengono messe dalla televisioni, anche quelle della champions league ;)

Per la Champions dipende a quale grafica ci si riferisce, il contatore in alto a sinistra viene messo da Sky, le altre grafiche (recupero, ammonizioni, barra grande con punteggio che esce ogni 10 minuti) vengono messe dalla regia internazionale.

Boothby ha scritto:
Per la Champions dipende a quale grafica ci si riferisce, il contatore in alto a sinistra viene messo da Sky, le altre grafiche (recupero, ammonizioni, barra grande con punteggio che esce ogni 10 minuti) vengono messe dalla regia internazionale.
come la confederation cup...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso