Se cambio decoder il segnale aumenta???

stefano.p

Digital-Forum New User
Ho un quesito da porre.
Sono un infelice possessore di un nokia 310T, ed ultimamente ho grossi problemi con il mux principale delle Rai (zona Brescia), soprattutto la sera, con cali improvvisi di segnale, che comunque risulta sempre molto basso, e squadrettamento continuo.
Mi chiedevo,ma se cembio il decoder, la situazione potrebbe migliorare?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Grazie a chi vorrà rispondere.

Bisognerebbe capire se può trattarsi di propagazione del segnale, in alcune situazioni climatiche, che ti diminuisce il segnale di quel mux.

Anche vero perè che un decoder potrebbe avere un tuner diverso da un altro.

stefano.p ha scritto:
Ho un quesito da porre.
Sono un infelice possessore di un nokia 310T, ed ultimamente ho grossi problemi con il mux principale delle Rai (zona Brescia), soprattutto la sera, con cali improvvisi di segnale, che comunque risulta sempre molto basso, e squadrettamento continuo.
Mi chiedevo,ma se cembio il decoder, la situazione potrebbe migliorare?:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Grazie a chi vorrà rispondere.
Io controllerei l'antenna e se non è nuova sostituirei quella..cavo compreso..non credo che cambiando decoder passi dalle stalle alle stelle...:eusa_think:

inot81 ha scritto:
Io controllerei l'antenna e se non è nuova sostituirei quella..cavo compreso..non credo che cambiando decoder passi dalle stalle alle stelle...:eusa_think:
Quello no, ma lievi miglioramenti dovuti al tuner ci saranno di sicuro.

Allora, ero sul forum proprio per parlare di questo: anch'io ho il nokia, e diversi mesi fa ho avuto il tuo stesso problema, fino a che il mux rai è sparito del tutto. O meglio, ogni tanto riappariva per qualche mezz'ora, e poi rispariva.
In un altro 3d mi hanno consigliato di far vedere l'antenna (anch'io davo la colpa al decoder) e ieri, dopo tanti mesi dalla richiesta al condominio, dovrebbe essere venuto l'antennista: dico questo perché mi avevano promesso l'intervento in settimana, e proprio da ieri rivedo tutti i canali rai :D

Temo che, come per me, il tuo sia un problema di antenna, anche se un tentativo cambiando decoder lo puoi sampre fare.

Facci sapere!!! ;)

Indietro
Alto Basso