Se disdico fastweb, mi richiamerebbero?

fastcol

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.
Sono abbonato con fastweb da circa 2 anni ho parla e naviga casa(adsl) + fastweb tv per 95 euro ogni 2 mesi.
Adesso stanno facendo un offerta per i nuovi abbonati a 25 euro/mese anzichè 45 euro.
Secondo voi se inoltro domanda di disdetta mi chiameranno proponendo un offerta o mi fanno CIAO??

Grazie.

fastcol ha scritto:
Ciao a tutti.
Sono abbonato con fastweb da circa 2 anni ho parla e naviga casa(adsl) + fastweb tv per 95 euro ogni 2 mesi.
Adesso stanno facendo un offerta per i nuovi abbonati a 25 euro/mese anzichè 45 euro.
Secondo voi se inoltro domanda di disdetta mi chiameranno proponendo un offerta o mi fanno CIAO??

Grazie.

Io pagavo, senza la tv, 45 euro al mese: ho chiamato per sentire se mi facevano un'offerta migliore ma niente. Ho mandato la disdetta e prima che tornasse la cartolina mi hanno richiamato facendomi € 27.95 al mese.
Questo 1 anno fa.
ciao

Cuorino ha scritto:
Io pagavo, senza la tv, 45 euro al mese: ho chiamato per sentire se mi facevano un'offerta migliore ma niente. Ho mandato la disdetta e prima che tornasse la cartolina mi hanno richiamato facendomi € 27.95 al mese.
Questo 1 anno fa.
ciao

Grazie! In questi giorni avevo maturato l'idea di chiamarli considerato che tra le voci del ripetitore automatico hanno un'opzione "migliora la tua tariffa"..... se nn me la migliorano disdico, anzi passo ad altro dove andrei più "veloce" a costi decisamente inferiore, vedi tiscali o infostrada.

Saluti

Cuorino ha scritto:
Questo 1 anno fa.
ciao

Ho chiamato questi galantuomini.... a fronte di una bolletta attualmente mensile di 52 euro che comprende parla e naviga casa(6 mega) + tv, comprensive di uno sconto di 5 euro, quest'ultimo per i numerosi problemi avuti all'inizio con la tv........ mi son sentito rispondere che meno di così non possono farmi.:mad: :mad:
Quando gli ho detto di aver ricevuto una proposta da infostrada di 25 euro al mese e che migrerò, mi hanno detto, faccia pure!!

Siccome li prenderò in parola, mi auguro che nessuno osi chiamarmi per una retention xchè i vaffa arriveranno sino a cinisello balsamo........

Sapete dirmi se per la migrazione le spese ammontano a 50 euro o c'è dell'altro?

grazie

fastcol ha scritto:
Ho chiamato questi galantuomini.... a fronte di una bolletta attualmente mensile di 52 euro che comprende parla e naviga casa(6 mega) + tv, comprensive di uno sconto di 5 euro, quest'ultimo per i numerosi problemi avuti all'inizio con la tv........ mi son sentito rispondere che meno di così non possono farmi.:mad: :mad:
Quando gli ho detto di aver ricevuto una proposta da infostrada di 25 euro al mese e che migrerò, mi hanno detto, faccia pure!!

Siccome li prenderò in parola, mi auguro che nessuno osi chiamarmi per una retention xchè i vaffa arriveranno sino a cinisello balsamo........

Sapete dirmi se per la migrazione le spese ammontano a 50 euro o c'è dell'altro?

grazie
Il razionale della risposta del CC Fastweb è semplice: gli operatori cominciano a marginare in genere al termine delle promo. Il prezzo in promo è ai limiti, se non in qualche caso addirittura sotto la sostenibilità economica e serve unicamente per catturare il Cliente.
Uno dei problemi di tutti i principali operatori fissi è proprio la continua migrazione dei Clienti da un operatore all'altro per sfruttare le promo che coprono ampiamente i costi di disattivazione. Questo fenomeno è più marcato nel mobile ma ora che il processo di Number Portability comincia a funzionare si sta estendendo velocemente anche al fisso.
Finchè il mercato offrirà delle promo così aggressive sarà sempre così.
Poi magari quando arriva la richiesta di migrazione della tua linea vs altro operatore ti chiamano loro....

Franco-59 ha scritto:
Il razionale della risposta del CC Fastweb è semplice: gli operatori cominciano a marginare in genere al termine delle promo. Il prezzo in promo è ai limiti, se non in qualche caso addirittura sotto la sostenibilità economica e serve unicamente per catturare il Cliente.
Uno dei problemi di tutti i principali operatori fissi è proprio la continua migrazione dei Clienti da un operatore all'altro per sfruttare le promo che coprono ampiamente i costi di disattivazione. Questo fenomeno è più marcato nel mobile ma ora che il processo di Number Portability comincia a funzionare si sta estendendo velocemente anche al fisso.
Finchè il mercato offrirà delle promo così aggressive sarà sempre così.
Poi magari quando arriva la richiesta di migrazione della tua linea vs altro operatore ti chiamano loro....

Sono loro a creare questo tipo di , chiamiamolo "traffico"......a noi tocca solo disdire ogni 2 anni e smenarci 50 euro ogni volta!!

Come ho già detto è meglio per loro che nn mi chiamano anche perchè le telefonate fatte gli rimangono registrate.........Quello che mi offriranno domani potevano offrirlo ieri e non perdere il cliente!!

Sicuramente ti chiamano, fatto da poco il passaggio da Fastweb a Tiscali, mi hanno fatto offerta retention 29,90 € ADSL+telefonate incluse ma ho rifiutato, molto meglio Tiscali.
Ricordati che quando fai la migrazione presso un altro operatore, fastweb ha fino ad un massimo di un mese per fare la migrazione e in questo tempo puoi sempre bloccare la migrazione in caso di offerta vantaggiosa.

fastcol ha scritto:
Come ho già detto è meglio per loro che nn mi chiamano anche perchè le telefonate fatte gli rimangono registrate.........
Registrano solo le telefonate significative che modificano il profilo di spesa e hanno valore contrattuale. Nella telefonata registrata c'è tutta la parte di consenso alle norma della privacy, cosa che non viene fatta in occasione delle telefonate "normali".

fastcol ha scritto:
Quello che mi offriranno domani potevano offrirlo ieri e non perdere il cliente!!
Quoto al 100%!

Ultima modifica:
infatti!!! settimana scorsa ho sottoscritto un opzione wind-infostrada on line e puntualmente fastweb dopo pochi giorni mi ha contattato facendo la controproposta.

Ho accettato la controproposta di fastweb, i quali mi hanno garantito che alla disdetta di windinfostrada ci avrebbero pensato loro e che l'operazione non mi costa niente!!

Voglio specificare che con la wind sono ancora in attesa di ricevere via mail il contratto da firmare e rispedire.......

Mi confermate che tutto tornerà alla normalità senza nessun costo dovuto per wind??

Grazie e buon week end!!

Cuorino ha scritto:
Ho mandato la disdetta e prima che tornasse la cartolina mi hanno richiamato facendomi € 27.95 al mese.
Questo 1 anno fa.
a me esperienza del tutto simile.
avevo disdetto perchè cambiavo residenza e comune (non ero a conoscenza della possibilità del trasloco in altro comune) e mi hanno fatto la proposta identica alla tua un paio di anni fa. :D

Indietro
Alto Basso