Se mi lasci ti cancello

non capisco cosa ci sia di pretenziosetto... è il sito di un fan, questo Michael, che avendo constatato che non c'era, in tutto il web, "not a single Charlie Kaufman website anywhere" (il che è piuttosto understated, cioè il contrario di pretenziosetto, se pensiamo che anche Anna Falchi ha il suo bravo sito ufficiale...) ha pensato di dedicargliene uno...

Precisa inoltre di avere contattato parenti, amici, colleghi di Kaufman, ma non Kaufman, di non avere niente a che fare con Kaufman, e soprattutto a lettere maiuscole di NON ESSERE Kaufman, come sembra credere certa gente che gli scrive... ;)

Per il resto è un sito entusiasta, ma è il sito di un fan che è anche scrittore o aspirante tale, cosa vogliamo da lui?...

:D eh eh eh, è un fan, gahan, sai bene che a un fan si può chiedere tutto, ma non questo, indipendentemente dal merito della questione... :)

Anche nella precedente versione (andata oimhè perduta) si era sviluppata una bella e controversa discussione su Kaufman e su questo film, di cui adesso stiamo assistendo ad un "remake" più che godibile :D :D :D

Ci vuole davvero molta pazienza per reggere un film che poteva essere interessante ma che risulta palesemente diluito in uno spazio temporale troppo lungo rispetto a quanto c'era effettivamente da raccontare. Non mi sono quindi piaciute la sceneggiatura, la leziosità nè come il regista ha diretto gli attori. Credo che se al posto di Kaufman ci fosse stato Forman ne sarebbe venuto fuori un mezzo capolavoro.
Voto: *

Idea interessante. Circa a metà film, però, non c'ho capito più nulla... E ho rinunciato a rivederlo....

Voto : * 1/2

Indietro
Alto Basso