Se qualcuno sa rispondermi è un mito

La regola generale, se non sbaglio, è che se fai recesso nell'annualita contrattuale dove hai avuto sconti, anche se paghi a listino fino a scadenza, devi restituire gli sconti. Per non restituire gli sconti, l'intera annualità contrattuale deve essere senza sconti
Nell'esempio che messo sul post #17, devi restituire gli sconti, e francamente non ha senso il recesso, visto che se lo fai ad aprile, devi comunque pagare il mese, perche il recesso sarà valido da maggio. Tanto vale attendere giugno per la scadenza annuale.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Guarda comunque che io ho attivo uno sconto presenta un amico..che non è soggetto a restituzione e che mi scade a fine mese..ecco perchè ho fatto recesso anticipato..così non gli devo restituire nulla. Se non avessi fatto disdetta mi sarei beccato 5 mesi a listino che non ho proprio intenzione di fare sinceramente :icon_rolleyes:

Non dovevi accettare la promozione, con la scadenza sconti che non coincideva con la scadenza annuale. Prova a fare il recesso, sperando che ti chiamino con una nuova offerta. È l'unico modo per non pagare a listino e non restituire gli sconti, ma rischi.

Guarda comunque che io ho attivo uno sconto presenta un amico..che non è soggetto a restituzione e che mi scade a fine mese..ecco perchè ho fatto recesso anticipato..così non gli devo restituire nulla. Se non avessi fatto disdetta mi sarei beccato 5 mesi a listino che non ho proprio intenzione di fare sinceramente :icon_rolleyes:
Ho visto che hai editato. Allora verifica le condizioni contrattuali, nel tuo caso specifico.

Non dovevi accettare la promozione, con la scadenza sconti che non coincideva con la scadenza annuale. Prova a fare il recesso, sperando che ti chiamino con una nuova offerta. È l'unico modo per non pagare a listino.

Ma non ho accettato nessuna promozione. La data mi è slittata quando ho preso il ticket mondiali quest'estate..da li è ripartita. Nel frattempo io avevo attivo uno sconto presenta un amico..gli sconti sui pack erano già cessati all'atto dello slittamento della scadenza contrattuale. Tranquillo che se dovevo restituire gli sconti non facevo disdetta :) Adesso la disdetta è stata presa in carico..vediamo cosa mi propongono..sarà ovviamente mia cura chiarire questo discorso della data di scadenza del contratto.

Ps: ma in caso di reconnection la data del contratto se non erro riparte dal mese della riconnessione no?

Per quanto riguarda le regole contrattuali Sky è sempre ambigua..cito:

Recesso anticipato e Costi dell’Operatore
11.1 bis: In caso di recesso anticipato dell’Abbonato prima della scadenza di ciascuna annualità del Contratto di cui al
precedente art. 11.1 Sky avrà la facoltà di esercitare il diritto di chiedere all’Abbonato:

l’importo corrispondente agli sconti di cui abbia beneficiato l’Abbonato ai sensi del successivo art. 11ter qualora non abbia
rispettato i termini minimi di durata del Contratto previsti dalle singole offerte promozionali.

Quì si parla di termini minimi di durata del contratto previsti dalle offerte..uno potrebbe interpretare che, se hai vincolo di 12 mesi, prima di fare recesso devi aspettare i 12 mesi..non parlano espressamente di annualità in corso. Secondo me a loro basta passino i canonici 12 mesi..ma ripeto è molto interpretabile questa cosa francamente! La certezza non ce l'ho!

Si, ma se la promozione per esempio è di 15 mesi, e fai recesso il secondo anno, devi restituire 3 mesi di sconto. Almeno io ho sempre saputo questo, poi l'articolo da te indicato in effetti non è molto chiaro.

Si, ma se la promozione per esempio è di 15 mesi, e fai recesso il secondo anno, devi restituire 3 mesi di sconto. Almeno io ho sempre saputo questo, poi l'articolo da te indicato in effetti non è molto chiaro.

Eh su ste cose mi sa che ci marciano alla grande..

Indietro
Alto Basso