Se spengo il mio decoder nessuno vede più'......

emerson120

Digital-Forum Gold Master
Salve ragazzi, ho un centralino sat condominiale a 12 uscite. Una presa per ogni uscita ed automaticamente un cavo per ogni presa...:D.
La cosa stranissima e che se tolgo tensione al mio decoder, tutti gli altri decoder hanno segnale a 0.
Come lo riaccendo riparte tutto...
Cosa c'e' che fa fare questo brutto scherzo???:sad:

Grazie

Ultima modifica:
Salve ragazzi, ho un centralino sta condominiale a 12 uscite. Una presa per ogni uscita ed automaticamente un cavo per ogni presa...:D.
La cosa stranissima e che se tolgo tensione al mio decoder, tutti gli altri decoder hanno segnale a 0.
Come lo riaccendo riparte tutto...
Cosa c'e' che fa fare questo brutto scherzo???:sad:

Grazie

è autoalimentato oppure viene alimentato dai decoder

cmq ha un guasto

E che sia l'alimentatore ? Io dico che deve verificarlo e eventualmente sostituirlo il tecnico che fa manutenzione all'impianto condominiale. Avvisa l'amministratore che sarà lui che provvederà a chiamare un tecnico.

C'è solo un piccolissimo problema.. Il condominio è formato dal sottoscritto , mio padre e mio fratello. Ma vorrei capire tecnicamente quello che accade. Perche' è la mia linea che alimenta tutto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è solo un piccolissimo problema.. Il condominio è formato dal sottoscritto , mio padre e mio fratello. Ma vorrei capire tecnicamente quello che accade. Perche' è la mia linea che alimenta tutto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Probabilmente sul tuo decoder è attivata la funzione "alimenta antenna" che da una tensione al cavo tv di 5 volt...se si spegne il decoder anche la tensione è nulla....quindi l'alimentatore dell'antenna è rotto e la sua funzione viene svolta parzialmente dal alimentatore del decoder

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Oops ! :D Comunque penso esattamente la stessa cosa di ita.

emerson120 ha scritto:
C'è solo un piccolissimo problema.. Il condominio è formato dal sottoscritto , mio padre e mio fratello.

Probabilmente sul tuo decoder è attivata la funzione "alimenta antenna" che da una tensione al cavo tv di 5 volt...se si spegne il decoder anche la tensione è nulla....quindi l'alimentatore dell'antenna è rotto e la sua funzione viene svolta parzialmente dal alimentatore del decoder

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

non è un decoder DTT si tratta di un ricevitore satellitare, in questo caso la tensione è sempre attiva in base alla polarità scelte ( in base al ch che si vuole vedere )
V low 14 volt
v higt 14 volt + 22 khz
H low 18 volt
V higt 18 volt + 22 khz

OK, grazie per info tecniche ragazzi...;).
Antoniopev, riformulo anche a te la domanda : come e' possibile che tutto cio' avvenga???

Indietro
Alto Basso