Secam

dj GCE

Digital-Forum Gold Master
Sarei molto interessato a vedere i canali francesi in analogico, ma so che trasmettono in SECAM e che si vede tutto in bianco e nero su tv normali.
Come posso risolvere questo inconveniente?

dj GCE ha scritto:
Sarei molto interessato a vedere i canali francesi in analogico, ma so che trasmettono in SECAM e che si vede tutto in bianco e nero su tv normali.

Per la verità oltre a non vedere il colore, non sentiresti neppure l'audio, visto che la distanza in frequenza tra le portanti audio e video nei due standard è diversa. Un TV multistandard è l'unica soluzione, e quasi certamente in casa ne avrai già almeno uno.

Tuner ha scritto:
Per la verità oltre a non vedere il colore, non sentiresti neppure l'audio, visto che la distanza in frequenza tra le portanti audio e video nei due standard è diversa. Un TV multistandard è l'unica soluzione, e quasi certamente in casa ne avrai già almeno uno.
Credo purtroppo di no! :(
Altre soluzioni? I ric. sat analogici potrebbero implementare una funzione di conversione all'interno?

L' audio dei canali Secam si sente con qualsiasi televisore ( provato personalmente ), per ovviare al tuo problema potresti prendere un convertitore di segnale oppure provare con il sintonizzatore di un DVD recorder o VHS...

Non capisco poi a cosa ti serve vedere i canali in Secam visto che i pochi che trasmettono ancora in questo standard sono i Francesi in analogico.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Forse per vedere i canali francesi?

Cmq su 5°W c'è un bouquet in digitale, manca solo il canale TF1 visibile solo in analogico/secam

:ciao:

TIKAL ha scritto:
Non capisco poi a cosa ti serve vedere i canali in Secam visto che i pochi che trasmettono ancora in questo standard sono i Francesi in analogico.
Bravo! Un giorno vorrei vedere TF1 ed M6, ancora in analogico!!!

Un giorno non troppo lontano spero, perchè credo che spariranno anche quelli.

Anche no invece, visto che fanno da ponte per i territori oltremare francesi ;)

ciao a tutti

sto montando un impianto dotato di antenna parabolica toroidale Wavefrontier T90 (16 satelliti/lnb su suna sola parabola)

il mio scopo è di vedere quanti più possibili canali Italiani e Francesi

dispongo sia di decoder digitale Jepssen/emtech con firmware satrsat 12.86 che di vecchi ricevitori analogici.

quali satellliti devo puntare?

hotbird 13°est per la maggiorparte dei canli italiani.
Atlanticbird 12,5°ovest per La7 e MTV Italia
nonricordocomesichiama 5°ovest per i canali francesi(una volta erano tutti e solo in analogico ,ma ora..vadop a dare un'aocchiata su lyngsat).

quali altri satelliti mi consigliate di puntare?
ripeto: mi interessano canali francesi, italiani e magari qualche sat che mi permetta di far vedere a mio padre qualche partita ogni tanto. :icon_wink:

ciao e grazie

Quelli che hai detto bastno ed avanzano, anche perché per le partite non c'è granché in chiaro.
P.S.: Il sat si chiama Telecom.

mel ha scritto:
ciao a tutti

sto montando un impianto dotato di antenna parabolica toroidale Wavefrontier T90 (16 satelliti/lnb su suna sola parabola)

il mio scopo è di vedere quanti più possibili canali Italiani e Francesi

dispongo sia di decoder digitale Jepssen/emtech con firmware satrsat 12.86 che di vecchi ricevitori analogici.

quali satellliti devo puntare?

hotbird 13°est per la maggiorparte dei canli italiani.
Atlanticbird 12,5°ovest per La7 e MTV Italia
nonricordocomesichiama 5°ovest per i canali francesi(una volta erano tutti e solo in analogico ,ma ora..vadop a dare un'aocchiata su lyngsat).

quali altri satelliti mi consigliate di puntare?
ripeto: mi interessano canali francesi, italiani e magari qualche sat che mi permetta di far vedere a mio padre qualche partita ogni tanto. :icon_wink:

ciao e grazie
a te andrebbe bene un ct 2100 ch ha la funzione blind scan cosi cerchi i feed di servizio su quei satelliti che vuoi puntare ciaooooooo

Nel 1995 installai il Motorizzato con Antenna 120 LNB Tribanda con Polarizzatore Polarmount e Ricevitore Analogico Echostar SR 5700 spesi 2.500.000 Lire proprio con la promessa di poter vedere i canali in Secam a 5°W che ho visto regolarmente e perfettamente colori molto belli più vivaci con una spece di riflesso il tutto con un modesto Televisore di quel periodo vi trasmettevano i canoli pubblici francesi e un paio di volte la settimana Canal Plus trasmetteva la notte film per adulti Codificati in Nagra ciao.

Indietro
Alto Basso