• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

seconda parabola con lnb... cosa farci?

fabrizio76

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
7.211
ho recuperato una parabola praticamente nuova con tanto di lnb singolo da abitazione dove non serve più
e ora vorrei capire come potrebbe essermi utile dove vivo ora, visto che la casa è già dotata di impianto satellitare puntato su hotbird con lnb singolo scr
un cavo unico che alimenta 4 prese in 4 stanze diverse dove attualmente viene utilizzata soltanto la principale nel soggiorno dove c'è il decoder di sky

come posso utilizzare al meglio l'altra parabola e lnb?
 
Ultima modifica:
Se hai intenzione si collegarla insieme alla distribuzione del SCR, non puoi, in quando i comandi diseqc per comandare lo switch, vanno in conflitto con il protocollo SCR... Se puoi fai una calata a parte, passando un altro cavo ad uno dei ricevitori.. allora puoi puntarlo ad un altro satellite di tuo interesse, o fare un dualfeed/multifeed o addirittura motorizzarla con un rotore H-H diseqc..
 
ho recuperato una parabola praticamente nuova con tanto di lnb singolo da abitazione dove non serve più
e ora vorrei capire come potrebbe essermi utile dove vivo ora, visto che la casa è già dotata di impianto satellitare puntato su hotbird con lnb singolo scr
un cavo unico che alimenta 4 prese in 4 stanze diverse dove attualmente viene utilizzata soltanto la principale nel soggiorno dove c'è il decoder di sky

come posso utilizzare al meglio l'altra parabola e lnb?

se è almeno una 85cm di diametro (ovviamente meglio ancora se è più grande), motorizzala, tira un cavo e collegala ad un dec "versatile" (un Linux o, meglio ancora, uno tra CT 4100 HD, Openbox SX6 e simili)...ti darà belle soddisfazioni...;)
 
Indietro
Alto Basso