Seconda uscita alimentatore. Va chiusa?

moaves75

Digital-Forum Senior Master
La seconda uscita TV di un alimentatore, se lasciata inutilizzata, va chiusa con una resistenza da 75 ohm? Mi pare che il circuito a monte delle uscite sia un partitore, senza passaggio di CC per entrambe le uscite, quindi penso di si ma non ho trovato nulla al riguardo

Se la chiudi e' meglio; se non la chiudi, in pratica, puo anche non succedere nulla di triste ma in teoria andrebbe chiusa.

Certo che va chiusa.
Se guardi la scheda tecnica di un alim. a due uscite vedi che la perdita per le uscite è di -4dB, quindi partitore due uscite.

Confermo.
Se non la si chiude, si produce un disadattamento abbastanza rilevante, con tutte le conseguenze del caso.
Perchè usare un alimentatore con incorporato un partitore, per poi usarne una e ritrovarsi un attenuazione di 4dB, è una bella domanda.

Se la chiudi e' meglio; se non la chiudi, in pratica, puo anche non succedere nulla di triste ma in teoria andrebbe chiusa.
Tu sei sempre ottimista, eh? :laughing7:
(come l'altro giorno su varie antenne a larga banda)
Io conoscendo la Legge di Murphy, per cui se qualcosa può andar storto ci va di sicuro, preferisco non farmi trovare impreparato... ;)

Indietro
Alto Basso