Seconda uscita della parabola

fabry1985mi

Digital-Forum Senior Plus
Vi spiego ciò che vorrei fare: io ho un abbonamento Sky (Mondo+Cinema+Sport+HD) nella casa di Milano e un'altro (solo Mondo+Playin'tv) nella casa del mare (ho dovuto fare due abbonamenti perche il Multivision non lo passano senza attaccarla alla stessa linea telefonica con più di 2 pacchetti). Mi chiedevo se fosse possibile fare una seconda uscita dalla parabola e portare il cavo in un altra stanza così da portare il decoder del mare a Milano (quando non sono lì) per sfruttarlo tutto l'anno e non solo in estate e nei week-end in cui sono via. La fattibilità di questa operazione penso non crei problemi, ma volevo sapere quanto potrebbe costare (la parabola si trova a non più di 4 metri dalla stanza in cui mi serve) per evitare di farmi fregare da un antennista imbroglione. Inoltre tutte le parabole installate da sky possiedo una doppia uscita? Altrimenti come faccio a sapere se la mia ce l'ha? E nel caso il costo per l'adeguamento quanto potrebbe essere? Grazie infinite!

...di solo materiale non più di 20/25 euro: ti servono un LNB a 2 uscite, una manciata di metri di cavo coassiale e 2 connettori per il cavo.
A questa cifra vanno eventualmente aggiunti i costi relativi alla canalizzazione del cavo (canalina o meglio ancora traccia nel muro), e qui potrebbe arrivare la "batosta". Oppure, se ti accontenti del cavo "a vista" le spese finiscono all'acquisto del materiale di cui sopra.
Ciao !

Visto che tutto l'impianto elettrico e tutto collegato ad un punto sicuramente riesci a nascondere il filo nelle canaline esistenti (magari con un po' di difficoltà) ma ti viene un lavoro pulito.

alanza ha scritto:
...di solo materiale non più di 20/25 euro: ti servono un LNB a 2 uscite, una manciata di metri di cavo coassiale e 2 connettori per il cavo.
A questa cifra vanno eventualmente aggiunti i costi relativi alla canalizzazione del cavo (canalina o meglio ancora traccia nel muro), e qui potrebbe arrivare la "batosta". Oppure, se ti accontenti del cavo "a vista" le spese finiscono all'acquisto del materiale di cui sopra.
Ciao !
La parabola si trova sul balcone dove vorrei portare la seconda uscita, quindi il lavoro di metterlo in canalina non mi interessa perchè la tv è attaccata al confine tra la stanza e il terrazzo. Dunque se mi sparano una cifra di 100 € è meglio che passi all'antennista subito dopo sulle pagine gialle finchè non mi capita uno onesto? Come faccio a sapere se ho un LNB a 2 uscite(non sono esperto di queste cose)?

Guarda la parabola. Hai presente dove è attaccato il filo? Se a distanza di 3 4 cm c'è un'altro attaco sei a cavallo altrimenti devi sostituire lnb. Comunque se la parabola è stata montata da sky sicuramente devi cambiare.

Claudio77 ha scritto:
Guarda la parabola. Hai presente dove è attaccato il filo? Se a distanza di 3 4 cm c'è un'altro attaco sei a cavallo altrimenti devi sostituire lnb. Comunque se la parabola è stata montata da sky sicuramente devi cambiare.
Se non vedo male mi pare che ci sia un buco a sinistra dove c'è dentro il cavo di Sky e a destra (appunto di 3 cm) un secondo buco vuoto... Comunque l'ha installata un tecnico di Sky eppure credo abbia due uscite...

Claudio77 ha scritto:
Non riesci a fare una foto e a farmela vedere?? magari in msn??
Non uso msn. Se faccio la foto non posso caricarla sul forum in una risposta oppure spedirtela via mail?

Ultima modifica:
Sembrerebbe di Si(non si vede bene) ,basta che affianco c'è un altro connettore dove avvitare un secondo cavo ;)

fabry1985mi ha scritto:
Vi spiego ciò che vorrei fare: io ho un abbonamento Sky (Mondo+Cinema+Sport+HD) nella casa di Milano e un'altro (solo Mondo+Playin'tv) nella casa del mare (ho dovuto fare due abbonamenti perche il Multivision non lo passano senza attaccarla alla stessa linea telefonica con più di 2 pacchetti). Mi chiedevo se fosse possibile fare una seconda uscita dalla parabola e portare il cavo in un altra stanza così da portare il decoder del mare a Milano (quando non sono lì) per sfruttarlo tutto l'anno e non solo in estate e nei week-end in cui sono via. La fattibilità di questa operazione penso non crei problemi, ma volevo sapere quanto potrebbe costare (la parabola si trova a non più di 4 metri dalla stanza in cui mi serve) per evitare di farmi fregare da un antennista imbroglione. Inoltre tutte le parabole installate da sky possiedo una doppia uscita? Altrimenti come faccio a sapere se la mia ce l'ha? E nel caso il costo per l'adeguamento quanto potrebbe essere? Grazie infinite!
Se non hai qualche esigenza particolare non ti conveniva fare un solo abbonamento e spostare la scheda tra le due abitazioni?

Quello che hai fotografato non mi sembra affatto lnb. Mi sembra di intuire il retro della parabola. Devi guardarla da davanti e fotografare da dove inizia il cavo.

Papu ha scritto:
Se non hai qualche esigenza particolare non ti conveniva fare un solo abbonamento e spostare la scheda tra le due abitazioni?
Spesso la nostra famiglia è divisa nelle due abitazioni e così possiamo vedere Sky in entrambi gli appartamenti

Claudio77 ha scritto:
Quello che hai fotografato non mi sembra affatto lnb. Mi sembra di intuire il retro della parabola. Devi guardarla da davanti e fotografare da dove inizia il cavo.
Ho guardato davanti e infatti c'è spazio per un solo cavo, vero?!? Quindi quanto verrà a costare l'adeguamento? Serve un nuovo LNB, giusto?

Serve un LNB a due uscite costo circa 15-20 euro.

Basta togliere il vecchio e mettere il nuovo senza spostare nulla e poi tiri un secondo cavo

ERCOLINO ha scritto:
Serve un LNB a due uscite costo circa 15-20 euro.

Basta togliere il vecchio e mettere il nuovo senza spostare nulla e poi tiri un secondo cavo
Per tirare un secondo cavo di 4 metri al massimo quanto ci vorrà? Altri 20 Euro? Ma esistono anche LNB a più di due uscite?

Esistono LNB a 1-2-4-8 uscite

4 metri di cavo ti costano pochissimo

Con 20-25 euro al massimo fai tutto

ma gli LNB a 4 ed 8 uscite hanno una maggiore attenuazione di segnale o vanno bene lo stesso. perchè qualche volta ho sentito dire che non sono tanto effiicienti. è vero?

Indietro
Alto Basso