Secondo Audio Rai già eliminato?

sampei45

Digital-Forum Gold Master
Dal 18 Maggio era attivo il secondo audio della Rai, ossia i programmi per non vedenti trasmessi da Radio Uno in AM. Come mai, ad esempio, quetsa sera con il film di Rai1 non va? Anche ieri non funzionava, è muto! Già disattivato??? Che peccato!

Ieri donna detective l'ho sentito io. se è muto vuol dire che non c'è in am nulla.

Ho controllato io lo stream, ho registrato il ts, di donna detective. a Milano Martedì sera andava il secondo audio, impianto da Sempione.

Da me l'avevano attivato il 18 maggio ma mi aveva dato tantissimi problemi, perchè su Rai 3 in vhf (ch 7) risultava come audio primario quello per i non vedenti e anche se mettevo manualmente l'audio ita poi cambiando canale e ritornando su rai 3 si ripresentava lo stesso problema.Purtroppo stasera ho notato che è stato riattivato il secondo audio e si è ripresentato il problema dell'audio primario su Rai 3 e sinceramente non so che fare.Il tuner dtt che uso è quello integrato nel tv Panasonic che ho.Ercolino, secondo te che posso fare?

Ieri su raidue hanno trasmesso un film con audio descrittivo, ma sopra hanno lasciato comunque la voce "canale dedicato ecc..." :D Insomma era un pasticcio...

Ciaolo ha scritto:
Riprendo questo thread, perché ieri su Rai 1 hanno fatto la stessa cosa, insomma, quelli bravi li hanno licenziati tutti?
A me è capitato di vedere "La Ladra" su Rai1 impostando la II traccia audio. Era attiva, ma ogni tanto sulla descrizione vocale del film si sentiva la voce "Canale dedicato alle audiodescrizioni per i non vedenti...". :eusa_wall:
Insomma, un disastro che mi ha costretto a reimpostare l'audio primario senza descrizioni. Ricevo i canali digitali tramite il MUX A. Non so se anche il MUX 1 abbia dato gli stessi problemi.

Ciaolo ha scritto:
Allora mi sà che fanno sempre così...

E poi nel Prix Italia si vantano!!!
Non fanno sempre così, o almeno lo spero! Prima d'ora l'audio secondario l'ho sempre ascoltato (durante i film in cui l'avevano attivato) senza fastidi e senza il "commento tecnico" della voce guida. Mi pare che pure ieri sera era attivo col film di Gigi Proietti e la voce registrata non si sentiva.
Dipende da cosa combinano in regia quando l'attivano.:evil5:

Indietro
Alto Basso