Secondo decoder "affiancato"

Fabiet

Digital-Forum Senior Plus
Vorrei richiedere il secondo decoder sky per affiancarlo al primo (mysky hd).
Mi pare costi 100 euro. Vorrei innanzitutto un parere di qualcuno che ha fatto questa operazione (no multivision).

Sicuramente dovrò spostare la tessera da un decoder all'altro quindi volevo capire se questa operazione è "dannosa" :

- a lungo andare ci sono problemi per il riconoscimento della tessera?
- la tessera va estratta sempre a decoder spento o è un'operazione abbastanza "libera" ??
- i tempi di attesa, a tessera inserita, per l'accensione del decoder è sempre di 2-3 minuti ???

Domande un po' stupide e banali ma mi interessa capire cosa succede nella realtà in questo caso, per non ordinare un decoder e avere problemi.

Inoltre a "quelli che comprati un decoder da 50 euro non sky e vai meglio" volevo dire che - per fortuna o purtroppo - mi interessa avere la configurazione sky senza se e senza ma, senza "trafficare" fra menù e ricerca canali che non ne ho proprio voglia!

grazie a tutti, ciao!

Ti do un consiglio: prenditi un trasmettitore audio video, hai meno seccature con la scheda e puoi usarlo per altro, e poi adesso c'è Skygo e magari neanche ti serve un altro decoder.

La scheda poi a forza di estrarla e reinserirla si potrebbe danneggiare e poi dovresti richiederne un altra spiegandone i motivi e con spese a tuo carico, inoltre da quello che ho letto qui la scheda per il mysky dovrebbe essere di nuovo riabilitata ad ogni estrazione....

Parlo tecnicamente e poi pensaci tu :)

1) Per il riconoscimento della tessera non ci sono problemi ma potrebbero disattivarti il servizio myskyhd dal decoder dove e' attivato (lo riattivi chiamando il numero verde)
2) la tessera si toglie quando vuoi
3) se il dec e' acceso ci mette 1 minuto ad attivare i canali, se intendi accendere il dec ci mette i soli 2-3 minuti.

Mi sembra che sky non venda piu' decoder ma li dia solo in comodato d'uso....

Ultima cosina, preso in considerazione multivision? io volevo fare come te, ma poi vedendo le spese e i difetti dell'impianto ho attivato multivision senza il calcio (9.90 al mese) con myskyhd e mysky attivo.

Ciauzzz

Grazie per le risposte, avete chiarito molti miei dubbi.
Di sicuro non richiedo il secondo decoder :D

Però non so come "portare" decentemente " il segnale su un altro tv....

Fabiet ha scritto:
Grazie per le risposte, avete chiarito molti miei dubbi.
Di sicuro non richiedo il secondo decoder :D

Però non so come "portare" decentemente " il segnale su un altro tv....

le soluzioni possibili sono 3 in ordine crescente di costo, poi bisogna valutare la fattibilità;

- cavo scart da decoder a 2° tv
- trasmettitori audio video
- modulatore di segnale rf

Panzersat ha scritto:
le soluzioni possibili sono 3 in ordine crescente di costo, poi bisogna valutare la fattibilità;

- cavo scart da decoder a 2° tv
- trasmettitori audio video
- modulatore di segnale rf

Scusa ma sono completamente ignorante in materia. Cosa sono e a che servono i trasmettitori audio video e il modulatore di segnale rf?

a quello che c'è scritto sopra in tutti e 3 i casi devi comprare i ripetitori per cambiare canale dall'altra stanza (intorno ai 30 euro) e sei penalizzato perche i decoder trasmettono lo stesso canale invece con 2 decoder puoi tranquillamente spostare la scheda e poi se si smagnetizza non paghi niente per la sostituzione (non gli vai mica a dire che la togli e metti) io sn 2 anni che lo faccio e non mi si è mai disattivata neanche la funzione myskyhd l'importante non tenerla magari 1 settimana nell'altro decoder

TIKAL ha scritto:
Si certo ha un decoder HD e deve usare una presa scart per trasferire il segnale.....

se leggi la sua prima riga chiede un secondo decoder sky, di conseguenza non obbligatoriamente hd

Io vado avanti da quasi 6 mesi facendo girare la scheda tra 3 decoder (1 in comodato e 2 di proprietà ) senza problemi di sorta mettendo e togliendo a dec acceso e lasciandoli in standby. Pochi secondi e vedo dove voglio.

Se si dovesse rompere la scheda ne chiedo un'altra in sostituzione. Non vedo neanche che problema possa esserci a dire a sky che uso un'unica scheda spostandola tra i decoder visto che sono decoder ufficiali di proprietà.

Indietro
Alto Basso