• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Secondo decoder Sky Hd

fede993

Digital-Forum New User
Registrato
24 Agosto 2018
Messaggi
4
Buonasera,

Io ho un abbonamento Sky Hd e prossimamente vorrei passare a My Sky Hd (Sky Q).
Io nella mia abitazione ho due parabole una in camera e una in taverna, adesso ho il decoder in camera e vorrei prendere un secondo decoder da mettere in taverna così da poter spostare la scheda quando necessario, ho trovato tramite un amico due diversi modelli di decoder entrambi Hd: Pace dzs3001ns (nero) e il Pace ds831ns (bianco).
Volevo sapere tra i due quali mi consigliate e poi volevo sapere se spostando la scheda dal mio decoder in camera in quello che comprerò in taverna se ci possono essere problemi di visione.
Grazie
 
Se hai la possibilità di provare i decoder Sky HD, li colleghi all'impianto che ricevano il segnale, inserisci la scheda e provi se si vedono tutti i canali dell'abbonamento. La prima volta fallo partite con la scheda inserita prima di dare corrente, così sei sicuro che si prende la lista giusta. Quello è un piccolo accorgimento, se notassi qualcosa di strano, decoder imballato o canali non al loro posto, togli e rimetti corrente. L'importante è che si aprono i canali dell'abbonamento, se li vedi un minuto, li vedrai sempre. Quando riporti la scheda nel decoder principale dovrebbero vedersi subito i canali e funzionare tutto, registrazioni, on demand...

Se i decoder non puoi provarli ma devi acquistarli, fatti assicurare che siano dei decoder destinati alla vendita, che funzionano spostando la scheda da un altro decoder Sky. Quello nero è l'ultimo modello, coi menù con una grafica più recente e dovrebbe avere il tuner digitale terrestre integrato. Se non ti interessa sfruttare il dtt, potresti andare anche su quello bianco, ma è più vecchio.
 
I decoder non posso provarli perché lo dovrei acquistare, da come mi ha detto il mio amico sono entrambi destinati alla vendita, sostanzialmente che differenza c'è tra quello bianco e quello nero oltre che uno è più vecchio dell'altro ?? Quello bianco da come ho letto legge tutte le schede anche quello più nuovo nero legge tutte le schede ?? Quali mi consigliate di prendere tra i due ??
 
Sono praticamente uguali come affidabilità nel leggere la tessera, ma quello nuovo è un po' più performante e stabile, nei menù e nella velocità ricorda un po' il myskyhd. Quello bianco è un modello uscito alcuni anni prima, ha la grafica simile ai decoder Sky più vecchi. Come dicevo, se ti è fondamentale collegare l'antenna dtt al decoder, di sicuro prendi quello nero. Ma in generale ti consiglio quel decoder, non penso che ci siano svantaggi a usarlo anche senza dtt. Il decoder andrà configurato in base all'LNB se universale o SCR, e ti dico già che il decoder ha due o tre opzioni di spegnimento/risparmio energetico, se non ti soddisfa che ci mette un po' ad accendersi, metti quella che si chiama stand-by manuale.
 
Quindi se prendo quello nero basta che collego il cavo di alimentazione, il cavo hdmi alla tv e il cavo della parabola, poi prendo la mia scheda dal mio decoder in camera la inserisco nel decoder in taverna e dovrebbe funzionare ??
 
Sì, però il decoder va configurato in base all'LNB montato sulla parabola, si mette 1 LNB se è un vecchio LNB universale, o se si usa l'eventuale seconda uscita dell'LNB SCR. Si mette SCR se si usa un LNB SCR. Poi dipende un po' com'è l'impianto, se hai veramente due parabole, o se hai una parabola sola e ti arrivano i cavi nelle due camere.
 
Io ho una parabola in camera che mi è stata montata lo scorso anno e poi ho una parabola in taverna che mi è stata montata circa dieci anni fa quando avevo sky precedentemente, come faccio a capire se si tratta di LNB UNIVERSALE oppure LNB SCR ??
 
Se alla parabola di 10 anni non hai mai cambiato LNB sicuramente è universale, quindi sul decoder metti la voce 1 LNB.
Sulla parabola di 1 anno potrebbe essere SCR, ma non è detto, quindi provi prima a mettere 1 LNB, se non hai segnale cambi l'impostazione in SCR, salvi col tasto verde mi pare, e arriverà il segnale.

Se prenderai un myskyhd (sky q black) Sky ti cambierà LNB mettendone uno di tipo dcss/scr. Conviene farti sostituire il vecchio LNB di 10 anni. Possibilmente per il decoder Sky Q usa la parabola più grande e in buono stato, e ben fissata che non muova col vento.

Se prenderai il decoder più evoluto, lo Sky Q Platinum, questo ha un secondo decoder abbinato che riceve i canali in wireless/wi-fi dal decoder principale. Quindi ti eviterebbe di prendere il decoder Sky HD che intendevi acquistare, e questo decoder non va neanche collegato alla parabola (ovviamente quello principale va collegato alla parabola). Unico problema potrebbe essere se i decoder sono molto distanti e a piani diversi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso