Secondo decoder SKY senza multivision

Era successo che la scheda non leggeva più in alcun decoder Sky, mentre nel Clarke Tech che magari ha il lettore migliore si vedava ancora tutto. Ho telefonato a Sky che mi ha fatto fare delle prove, reset decoder, pulire il chip con una gomma ed infine mi ha detto di portare la scheda nel centro Sky per la sostituzione. Contemporaneamente si era guastato l'ennesimo Samsung e volevo cambiarlo pagando col bskyb, un operatore mi aveva detto che avevo già la pratica della card aperta, ma io portai lo stesso il myskyhd guasto e me lo cambiarono.

Era successo che la scheda non leggeva più in alcun decoder Sky, mentre nel Clarke Tech che magari ha il lettore migliore si vedava ancora tutto. Ho telefonato a Sky che mi ha fatto fare delle prove, reset decoder, pulire il chip con una gomma ed infine mi ha detto di portare la scheda nel centro Sky per la sostituzione. Contemporaneamente si era guastato l'ennesimo Samsung e volevo cambiarlo pagando col bskyb, un operatore mi aveva detto che avevo già la pratica della card aperta, ma io portai lo stesso il myskyhd guasto e me lo cambiarono.
capito.....quindi potrei provare così a limite....ma il rivenditore sky provò la tua tessera poi?

per il bskyb invece te lo diede gratis?

si se con la sua scheda e il mio decoder hd il problema non si presenta allora è la tessera.......e qui può entrare in gioco il fatto che la mia tessera è 0001 e magari la sua è più recente come quella di papu.

Papu nel caso per farmi sostituire la scheda devo sempre chiamare e farmi autorizzare la sostituzione??
Per il motivo che vuoi farti cambiar la smart card ti ridono in faccia perchè tu vuoi far un cosa "illegale" ovvero la tua scheda è registrata per funzionar nel myskyhd non come multivision che in quel caso telo cambierebbero a gratis.
Qui se va bene ti ridono in faccia altrimenti tel'addebitano... Io comunque avevo capito che tu hai la 003 l'ultima versione e Papu quella vecchia come ho io cioè la 001.

Per il motivo che vuoi farti cambiar la smart card ti ridono in faccia perchè tu vuoi far un cosa "illegale" ovvero la tua scheda è registrata per funzionar nel myskyhd non come multivision che in quel caso telo cambierebbero a gratis.
Qui se va bene ti ridono in faccia altrimenti tel'addebitano... Io comunque avevo capito che tu hai la 003 l'ultima versione e Papu quella vecchia come ho io cioè la 001.
no io ho la 0001.....cmq ovviamente il motivo non lo avrei detto.

Vabbè sta di fatto che non è la tessera, perchè ho portato il mio decoder sky hd a casa di un amico e provato con la sua tessera(che scambia tra 2 myskyhd tranquillamente) e da lo stesso problema......verificare inserimento smart card.

Tra l'altro ho appurato anche che l'escamotage per vedere i canali togliendo l'alimentazione a tessera inserita non và.....dopo 4-5 minuti riappare a schermo verificare inserimento smart card.

Ultima modifica:
Allora io ho la scheda tipo 0003, prima era 0002 mi pare, non veniva più letta nè nel myskyhd e neanche nello Skyhd in cui la spostavo. Incredibilmente veniva letta nel Clarke Tech e si vedeva tutto anche i canali HD. Ora non so se era consumata o se si fosse bloccata perchè si erano accorti che la spostavo da altre parti. Ho fatto alcune telefonate trovando dagli operatori più impediti che mi facevano staccare la spina al myskyhd a quello che mi ha fatto estrarre la scheda e mi ha detto di passarci una gomma da cancellare, per poi dirmi ok le apro la pratica per la sostituzione della smartcard. Adesso non ricordo se l'hanno provata nel centro Sky, hanno fatto tutto veloce ma potrebbero aver avuto il tempo di provarla mentre l'addetto è andato a prendere quella in sostituzione.

Parallelamente al problema smartcard mi ero stancato del terzo myskyhd Samsung rigenerato che era lento e si bloccava, problemi di segnale, registrazioni fallite e volevo il bskyb pagandolo 69 Euro, ho ritelefonato al centro Sky, dinuovo sentito due o tre operatori, quello più preparato mi ha detto che non c'erano problemi ma avevo già la pratica di sostituzione della smartcard aperta. Allora sono andato al centro Sky con smartcard + decoder, pensavo che mi avrebbero dato la smartcard e poi col cellulare telefonavo a Sky per farmi dare il bskyb, invece l'addetto me l'ha dato senza problemi. Mi hanno poi addebitato in fattura i 69 Euro + un paio di film che avevo acquistato un anno prima su Primafila.

Conclusione: è da mesi che è tutto perfettamente funzionante su myskyhd e Skyhd. La sostituzione della smartcard credo che vada fatta se effettivamente non si vede più nulla sul decoder dell'abbonamento, non credo che convenga simulare un guasto smartcard per provarne una nuova se permette di far vedere i canali HD su altri decoder. Infine, gli operatori più preparati gli ho trovati nella sezione commerciale, dove erano molto più spigliati e preparati tecnicamente. Cioè nella sezione commerciale hanno gli operatori migliori perchè li di solito si chiama per arricchire l'abbonamento, devono essere svegli a far arricchire Sky, ma alla fine si occupano anche di questioni tecniche, sostituzioni deocoder e smartcard, ecc...

Ultima modifica:
Dopo quanto leggo in questa discussione meglio che provo la mia tessera in un decoder hd, ho la possibilità d'andar d'un mio amico e per contro prova prima d'acquistarlo presso lo sky service mi faccio testar la mia smart card in uno dei loro decoder hd, meglio se pace.

La sostituzione della smartcard credo che vada fatta se effettivamente non si vede più nulla sul decoder dell'abbonamento, non credo che convenga simulare un guasto smartcard per provarne una nuova se permette di far vedere i canali HD su altri decoder. Infine, gli operatori più preparati gli ho trovati nella sezione commerciale, dove erano molto più spigliati e preparati tecnicamente. Cioè nella sezione commerciale hanno gli operatori migliori perchè li di solito si chiama per arricchire l'abbonamento, devono essere svegli a far arricchire Sky, ma alla fine si occupano anche di questioni tecniche, sostituzioni deocoder e smartcard, ecc...
Ma infatti non credo che il problema sia quello dopo l'ultima prova...ma il decoder che deve essere inserito nei loro sistemi.

Dopo quanto leggo in questa discussione meglio che provo la mia tessera in un decoder hd, ho la possibilità d'andar d'un mio amico e per contro prova prima d'acquistarlo presso lo sky service mi faccio testar la mia smart card in uno dei loro decoder hd, meglio se pace.
Come detto secondo me non è la tessera il problema....ma il decoder che deve essere abilitato.

In bocca al lupo, pare non sia così semplice... :icon_redface:
secondo me è davvero uno schifo.....nelle condizioni di contratto non è scritto da nessuna parte che non si possa utilizzare un decoder lasciato da sky per spostarci la scheda.

Ultima modifica:
Io fossi in te proverei a far due cose:

1) chiamar i vari numeri di sky, non per forza il 199100400 e fin tanto che trovi un operatore clemente a t'attiva il decoder...

2) Prova sentir qualche associazione consumatori per un eventuale diffida...

Progressive hai la posta piena, riepilogo qui:

Ho l'abbonamento in firma, 1 smartcard, myskyhd, no multivision. A Sky ovviamente risulta solo il myskyhd. La scheda la sposto tutti i giorni di solito il pomeriggio fino a sera, per poi riposizionarla nel myskyhd. Fino ad oggi ho sempre visto tutti i canali su entrambi i decoder, con lo SkyHD ho pure fatto acquisti Primafila col telecomando, il credito precaricato di 17 Euro scende, riposizionandola nel myskyhd ritorna a 17€ dopo pochi minuti.

Ciao

Ho l'abbonamento in firma, 1 smartcard, myskyhd, no multivision. A Sky ovviamente risulta solo il myskyhd. La scheda la sposto tutti i giorni di solito il pomeriggio fino a sera, per poi riposizionarla nel myskyhd. Fino ad oggi ho sempre visto tutti i canali su entrambi i decoder, con lo SkyHD ho pure fatto acquisti Primafila col telecomando, il credito precaricato di 17 Euro scende, riposizionandola nel myskyhd ritorna a 17€ dopo pochi minuti.

Ciao

Il my sky hd e collegato per l'ondemand internet?
Se si fatturano gli acquisti e ripristinano il saldo precedente

Ciao
Ho visto solo oggi... Grazie poi essendo uscito non ho potuto ripulire... Ritieniti fortunato e povero Clodrusso che invece non vede nulla!!

Indietro
Alto Basso