Secondo LNB per ASTRA da affiancare ad HOTBIRD

portos74

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, vorrei installare un secondo LNB per ASTRA 19.2 da affiancare a quello già presente per SKY.
Gli LNB saranno collegati via coassiali dedicati a due TV distinte.
Mi aiutate a chiarire i seguenti dubbi:
1)Ho già un LNB monoblocco che utilizzavo per SKY. Posso utilizzarlo per puntare ASTRA?
2)Basta acquistare una Staffa che collega i due LNB alla parabola? Potete consigliarmi una staffa (se possibile senza regolazioni) e dove acquistarla online?
Grazie

Ho anche io qualche dubbio :D
Entrambe le tv devono avere sia astra che hotbird? O un lnb a un solo tv e l'altro all'altro tv?
Il monoblocco sky ha una sola uscita o due? È scr o tipo universale?

Monoblocco Sky mai sentito ,il sistema disecq per la commutazione tra due sat per Sky non funziona ,al massimo ti funzionava la entrata A diretta

Certo che funziona con un decoder normale basta impostare nel menu del decoder , disecq A per Hotbird e disecq B per Astra, ma puoi collegare solo un TV

Per collegare due Tv indipendenti per vedere Hotbird e Astra devi istallare 2 lnb quattro e un multiswitch con 9 /4 oppure 9/6 o 9/8 uscite e fare nel tuo caso due calate ( tirare un cavo per ogni TV )

Ultima modifica:
Al momento sulla parabola è installato un singolo
LNB con 8 uscite ed 8 cavi.

Vorrei scollegare un cavo degli 8 che serve una TV LG con decoder SAT incorporato e collegarci un vecchio LNB con singola uscita, che utilizzavo su SKY HD quando ancora non esisteva il MySKY.

Quindi il nuovo impianto prevede stessa parabola, ma LNB, cavo e TV, dedicati ad ASTRA + il secondo LNB con 7 cavi separati.

Avevo capito che serviva solo una staffa per
collegare LNB ASTRA con 1 uscita, a quello LNB SKY con 8 uscite.
Secondo voi occorre altro?

Al momento sulla parabola è installato un singolo
LNB con 8 uscite ed 8 cavi.

Vorrei scollegare un cavo degli 8 che serve una TV LG con decoder SAT incorporato e collegarci un vecchio LNB con singola uscita, che utilizzavo su SKY HD quando ancora non esisteva il MySKY.

Quindi il nuovo impianto prevede stessa parabola, ma LNB, cavo e TV, dedicati ad ASTRA + il secondo LNB con 7 cavi separati.

Avevo capito che serviva solo una staffa per
collegare LNB ASTRA con 1 uscita, a quello LNB SKY con 8 uscite.
Secondo voi occorre altro?

Si, se sul TV LG vuoi vedere solo ASTRA 19,2E non ti serve altro che una staffa ed un nuovo LNB. Il nuovo LNB per la posizione 19,2E va montato ad ovest di quello per 13E.

Ho già provato. Con la TV LG, ricevo da Astra 1n e Astra 1kr. Non trovo il canale RTL di Astra 1L. Secondo voi ho sbagliato il puntamento?

Ricevo alcuni canali tipo RAI NEWS, BBC World news e RTL Austria ma non RTL tedesco.

Su 12187,H,27500 non ho segnale. È questo il trasponder per RTL Germania?

Riesco a fare la sintonia manuale ma ho nessun segnale.
Un altro canale che vedo è Eurosport Deutschland su 12226 h 27501

Grazie, ho risolto, era un problema di puntamento.
Per ora l'ho collegato con una staffa faidate. Consigli su un supporto da comprare online?

Indietro
Alto Basso