Secondo voi quale sarebbe un prezzo "onesto" per il pacchetto solo calcio(prepagata)?

Io credo che premium calcio prepagato a 149 euro avrebbe un successo enorme e come dice il nostro amico chi vuole calcio hd 179 euro, a questi prezzi l'avrei fatto anche se ho speso solo 70 euro per 12 mesi di al jazeera sport .
by Pablosat 57est;) 24west

secondo me un prezzo onesto per solo una squadra (champions o europa league comprese) si aggira intorno ai 120 € !

Ultima modifica:
per me
129 squadra del cuore
149 serie a
179 tutto calcio
199 gallery+calcio
con questi prezzi successo a dir poco garantito:D

steve87 ha scritto:
per me
129 squadra del cuore
149 serie a
179 tutto calcio
199 gallery+calcio
anche io ho fatto questo sogno ieri notte!!!:D:D:D:D

Facendo due calcoli io penso che il prezzo giusto "solo calcio prepagata" dovrebbe essere 199 euro, considerando che da quest'anno c'è anche l'europa league e l'HD.

steve87 ha scritto:
per me
129 squadra del cuore
149 serie a
179 tutto calcio
199 gallery+calcio

199 gallery+calcio era la mia previsione per quest'anno..... :D....e invece siamo a 269...:5eek: ....

Certo, con i tuoi prezzi farebbero su un botto di abbonati :lol:

Considerando che nessuno gli ha chiesto l'europa league e che 2 canali HD al momento non puoi farteli pagare perchè, moltissimi stanno ancora coi vecchi tubi catodici da una trentina di pollici comprati non più tardi di 4/5 anni fa (come il sottoscritto), direi che solo il calcio in prepagata non dovrebbe costare più di 130 euro.
Un ipotetico pacchetto con gallery non più di 189 euro.

Sta storia (come sky) che ti impongono nuovi canali (inutili e di qualità cmq scarsa) per poi dirti che il prezzo aumenta perchè giustificato da nuovi canali (ma chi li vuole!!!) deve finire.
Secondo me MP quest'anno non vale che 10 euro in più (In un anno) rispetto l'anno passato. Personalmente, in realtà, non avendo mai visto Universal, PCinema e non potendo vedere l'hd i 10 euro che "consento" di aumento sono ingiustificati, ma li ho aggiunti facendo una sorta di media ipotetica sull'utilità aggiuntiva che hanno apportato a tutti i Premiumisti.

steve87 ha scritto:
per me
129 squadra del cuore
149 serie a
179 tutto calcio
199 gallery+calcio

Vedo poco realistico un divario di appena 20 euro per 12 mesi di gallery e vedo troppo, ma troppo alti i 179 euro (pari al prezzo con gallery l'anno passato) per il calcio.
Stando alla tua suddivisione farei:

99 squadra del cuore
119 serie a
129 tutto calcio
189 dallery + calcio

ma io aggiungerei anche il pacchetto
solo premium calcio 24 (utile per abbonati dahlia) 49 euro

wesker1985 ha scritto:
Considerando che nessuno gli ha chiesto l'europa league e che 2 canali HD al momento non puoi farteli pagare perchè, moltissimi stanno ancora coi vecchi tubi catodici da una trentina di pollici comprati non più tardi di 4/5 anni fa (come il sottoscritto), direi che solo il calcio in prepagata non dovrebbe costare più di 130 euro.
Un ipotetico pacchetto con gallery non più di 189 euro.

Sta storia (come sky) che ti impongono nuovi canali (inutili e di qualità cmq scarsa) per poi dirti che il prezzo aumenta perchè giustificato da nuovi canali (ma chi li vuole!!!) deve finire.
Secondo me MP quest'anno non vale che 10 euro in più (In un anno) rispetto l'anno passato. Personalmente, in realtà, non avendo mai visto Universal, PCinema e non potendo vedere l'hd i 10 euro che "consento" di aumento sono ingiustificati, ma li ho aggiunti facendo una sorta di media ipotetica sull'utilità aggiuntiva che hanno apportato a tutti i Premiumisti.

Purtroppo è un modo di fare già visto e stra-visto nella telefonia. Ti danno per un tot mensile minuti di conversazione, sms, mms, internet..........quindi a me e a molti che interessa solo telefonare alla fine dobbiamo pagare per cose che magari non utilizzeremo mai.

Nessuno dei gestori di telefonia ha mai fatto pacchetti con singoli servizi a prezzi bassi...preferiscono tenere il prezzo piu alto e metterci dentro cose che la maggior parte della clientela mai utilizzerà......

Il modello di marketing è quello....e quando è stato adottato anche da sky, come risposta anche MP si è adattata benissimo :eusa_wall:

Tv:My Passion ha scritto:
Ragazzi non è possibile avere un prezzo uguale sia per Easy-Pay che per ricaricabile,anzi quest'ultima dovrebbe costare molto più rispetto alla prima per fare in modo che noi passiamo ad Easy-Pay.Quindi a tal punto direi che il prezzo sfiorasse i 200 €.Ragionate c'è l'Europa League in esclusiva assoluta,si è aggiunto il Bari alla serie A,è entrata in gioco l'HD,quindi questo prezzo credo che sia più che ragionevole! :evil5:

Pagando in anticipo dovrei pagare meno con la ricaricabile che con Easy Pay.

Ciao

cova ha scritto:
Purtroppo è un modo di fare già visto e stra-visto nella telefonia. Ti danno per un tot mensile minuti di conversazione, sms, mms, internet..........quindi a me e a molti che interessa solo telefonare alla fine dobbiamo pagare per cose che magari non utilizzeremo mai.

Nessuno dei gestori di telefonia ha mai fatto pacchetti con singoli servizi a prezzi bassi...preferiscono tenere il prezzo piu alto e metterci dentro cose che la maggior parte della clientela mai utilizzerà......

Il modello di marketing è quello....e quando è stato adottato anche da sky, come risposta anche MP si è adattata benissimo :eusa_wall:

E hai ragione.
Ma chi decreta se un modello di marketing va bene o meno?
Gli utenti. E perchè gli utenti non provano per un anno a prendere posizione contro gli aumenti sconsiderati così l'azienda è costretta a tornare sui suoi passi?
Se quel 47 % di non rinnovi del sondaggio fosse REALE già sarebbe un successo. L'offerta a 199 euro significa che qualcosa i vertici hanno recepito...ma hanno risposto offrendo quasi nulla ad un prezzo altissimo.
Questo è il momento di tenere duro, perchè se la maggioranza china sempre il capo e si piega a 90°...allora ogni anno sarà sempre la stessa storia.

Davide69 ha scritto:

Ciao

Sulla carta.....
Anche nella telefonia il prepagato è trattato peggio di chi è contratto in 24 mesi...:mad:

Davide69 ha scritto:

Ciao

Nel mercato ha sempre funzionato così. Chi paga tutto subito paga meno.

cova ha scritto:
Sulla carta.....
Anche nella telefonia il prepagato è trattato peggio di chi è contratto in 24 mesi...:mad:

Sicuro?
Io ho visto amici (i primi tempi che la 3 aveva inventato sto metodo) svenarsi almeno 30 euro al mese di ricarica per 24 mesi (720 euro) per un cellulare come il motorola a1000 (o e1000) che non costava più di 399.

A me piacerebbe che la benzina costasse 90 centesimi al litro, mi rendo però conto che ai petrolieri nostrani non gliela danno gratis (senza dimenticare le tasse dello Stato), così come mi piacerebbe che il calcio costasse 49 euro ma anche in questo caso Mediaset non acquista i diritti gratis, anzi, li paga salato e l'anno prossimo li pagherà ancora più salati. Vi ricordo che stiamo parlando di calcio, non di servizi essenziali quali la Sanità e l'istruzione, non possiamo di certo pretendere che ci sia regalato!

wesker1985 ha scritto:
E hai ragione.
Ma chi decreta se un modello di marketing va bene o meno?
Gli utenti. E perchè gli utenti non provano per un anno a prendere posizione contro gli aumenti sconsiderati così l'azienda è costretta a tornare sui suoi passi?
Se quel 47 % di non rinnovi del sondaggio fosse REALE già sarebbe un successo. L'offerta a 199 euro significa che qualcosa i vertici hanno recepito...ma hanno risposto offrendo quasi nulla ad un prezzo altissimo.
Questo è il momento di tenere duro, perchè se la maggioranza china sempre il capo e si piega a 90°...allora ogni anno sarà sempre la stessa storia.

Hai perfettamente ragione, ma quando mai hai visto una mobilitazione talmente vasta da far cambiare rotta alle società?

io a memoria non ne ricordo....addirittura quando le ass de consumatori organizzano "la giornata senza sms" non c'è mai riscontro. Anzi...il riscontro magari c'è, e in quella giornata magari nessuno manda sms...ma chi lo viene a sapere? chi è che rilascia eventualmente i dati? L'azienda stessa, che dirà a sua volta che il calo è stato inpercettibile e quindi non c'è problema.

Andrebbe vedere le cifre ufficiali di MP con i dati degli abbonamanti di qust'anno per vedere com'è andata. Di regola essendo quotata in borsa non potrebbe dare dati gonfiati e troppo ottimistici :eusa_think:

wesker1985 ha scritto:
Sicuro?
Io ho visto amici (i primi tempi che la 3 aveva inventato sto metodo) svenarsi almeno 30 euro al mese di ricarica per 24 mesi (720 euro) per un cellulare come il motorola a1000 (o e1000) che non costava più di 399.

Io intendevo contratti per servizi....il comodato è chiaro che alla fine paghi il doppio della cifra per lo stesso terminale...;)

Secondo me MP poteva percorrere due strade:

La prima era quella di mantenere un prezzo basso offrendo decoder interattivi con tessera MP inclusa allo stesso prezzo di un decoder zapper per permettere a tutti coloro che stanno vivendo lo switch-over/off (parliamo di citta come Torino e Roma alle quali si aggiungerà presto anche Napoli) di trovarsi già dotati dell'hardware adatto e con la possibilità di provare il servizio (magari tre mesi facendo venire l'appetito con le prime partite di campionato/champions).

La seconda era quella di alzare i prezzi mantenendo, probabilmente, un numero di abbonati costante o poco superiore.

Secondo me hanno perso un'occasione irripetibile......

burundz ha scritto:
A me piacerebbe che la benzina costasse 90 centesimi al litro, mi rendo però conto che ai petrolieri nostrani non gliela danno gratis (senza dimenticare le tasse dello Stato), così come mi piacerebbe che il calcio costasse 49 euro ma anche in questo caso Mediaset non acquista i diritti gratis, anzi, li paga salato e l'anno prossimo li pagherà ancora più salati. Vi ricordo che stiamo parlando di calcio, non di servizi essenziali quali la Sanità e l'istruzione, non possiamo di certo pretendere che ci sia regalato!

Si, bel discorso...e come mai da quest'anno c'è una squadra in meno ma si pagano 90 euro di più?
Ah già...la mitica europa league!

Indietro
Alto Basso