Segnalare un disservizio

Lampa

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti.
Qualcuno di voi sa a chi bisogna segnale problemi sui vari MUX?

Esistono dei manutentori locali oppure no?:icon_rolleyes:

In particolare, volevo segnalare che, nella mia zona, il MUX Mediaset 1 è spesso fuori uso.:mad:

Magari, ai signori di Mediaset Premium interessa uno o più potenziali acquirenti di contenuti a pagamento...:D

Grazie delle vostre eventuali risposte.

devi segnalarlo a mediaset premium, credo usando l'199, o se sul sito c'è qualche mail per segnalare guasti, usando quella.

Fidati che Mediaset cura amorevolmnete i suoi impianti per cui ci pensano loro fai senza telefonargli

Semmai se dici che spesso non vedi temo che forse è un tuo problema

liebherr ha scritto:
Fidati che Mediaset cura amorevolmnete i suoi impianti per cui ci pensano loro fai senza telefonargli

Semmai se dici che spesso non vedi temo che forse è un tuo problema

Tutti quelli (con cui ho parlato) che utilizzano quel MUX (ch.35), hanno il mio stesso problema.

Lampa ha scritto:
Tutti quelli (con cui ho parlato) che utilizzano quel MUX (ch.35), hanno il mio stesso problema.

Ma il tuo comune come è dato a copertura?? sul sito MP?? 90% o una copertura + bassa

Forse ricevi a margine per cui ogni tanto sei sopra la soglia necessaria al ricevitore altre volte manca quel pelo utile al tuo ricevitore per decodificare il flusso

Credo che sia un problema di ripetitore.

La copertura è 70% e il ripetitore è visibile a 2 Km.

Per farti un esempio di sensibilità del mio ricevitore, il canale 62 (D-Free) è a una distanza di 17 Km.

La distanza non vuole dire molto perchè vi è una notevole variabilità nella potenza degli impianti tv

Comunque Mediaset ci tiene dietro abbastanza bene ai suoi impianti per cui se hai problemi ricorrenti sono portato a escludere che sia danni ripetitivi sull'impianto di trasmissione

Forse ad inizio valle c'è un 35 analogico che interferisce il digitale anche se e' a soli 2 km da te, in certi punti di dove credo tu abiti si vede sul misuratore di campo con un pezzo di filo! Penso che i tecnici sia locali che di Mediaset lo sappiano.
Ma se rifai la sintonia oggi cancellando i canali precedentemente memorizzati ti appare ancora c5 a nero?
Ciao
Gianni

gianni61 ha scritto:
Ma se rifai la sintonia oggi cancellando i canali precedentemente memorizzati ti appare ancora c5 a nero?

Fino a venerdì sera sì: rifacendo la ricerca "prima installazione" lo trovava ancora come slot, ma nero e senza audio.

Sabato mattina rifacendo la ricerca, C5 DDT :D sul MUX DFREE non è più presente.

Aggiornamento!

Eppur si muove!

Ho segnalato il disservizio via mail e al telefono...

Ieri sera il MUX sul ch.35 è sparito.

Mah, speriamo che lo stiano mettendo a posto...

Venerdì, m'hanno contattato dal Customer Care di Mediaset e m'hanno comunicato che hanno mandato sul posto un loro tecnico per verificare il problema da me segnalato.

Oggi, il canale 35 è ancora sprovvisto di MUX.

gianni61 ha scritto:
Forse ad inizio valle c'è un 35 analogico che interferisce il digitale anche se e' a soli 2 km da te, in certi punti di dove credo tu abiti si vede sul misuratore di campo con un pezzo di filo! Penso che i tecnici sia locali che di Mediaset lo sappiano.
Gianni

Oggi ho ricevuto la segnalazione dei tecnici di Mediaset.

Il problema è proprio questo: sul canale 35 in analogico c'è proprio un emittente locale (Quartarete) che disturba il segnale digitale di Mediaset.

Va beh, aspetterò lo switch off del 2012...:icon_rolleyes:

Già!
Pero', ogni tanto, prova a fare una sintonia del ricevitore, magari sei in vista di altri impianti.
Ciao
Gianni

Indietro
Alto Basso