Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Avete notato la partenza delle anticipazioni del TG5 di questa sera? La giornalista, non sapendo d'essere già in onda, era intenta a leggere delle notizie sullo schermo del PC: è rimasto così per diversi secondi fino a che una voce dalla ragia ha detto “Siamo in onda Cesara!” e allo stesso tempo un'altra voce femminile dallo studio “In onda in onda!” :D
Per giustificarsi la giornalista ha affermato che era stata data loro la linea con un piccolo ritardo...io avrei detto in leggero anticipo e senza avviso.

povera cesara :)
Il problema penso sia che la messa in onda abbia dato la linea al TG5 prima del previsto cogliendo tutti di sorpresa, compresa la regia ed i tecnici in studio.
Mi pare che l'emissione di Mediaset sia a Cologno Monzese, mentre il TG5 è realizzato a Roma: come fanno ad accordarsi suo tempi precisi al secondo? L'accordo è che alle 19.50 (per esempio) si dia la linea a Roma...ma per avere la precisione al secondo, hanno sistemi di comunicazione interna tra le varie sedi?

Poco fa su Rai 3 è passato il sottotitolo in cui si avvisava dell'imminente passaggio definitivo al digitale terrestre nelle regioni Calabria e Sicilia, con tanto di invito a procurarsi un decoder digitale terrestre o di televisore con decoder integrato.:5eek: Interessante, peccato che il passaggio al digitale sia stato completato ormai da molti anni.:eusa_whistle:

Poco fa su Rai 3 è passato il sottotitolo in cui si avvisava dell'imminente passaggio definitivo al digitale terrestre nelle regioni Calabria e Sicilia, con tanto di invito a procurarsi un decoder digitale terrestre o di televisore con decoder integrato.:5eek: Interessante, peccato che il passaggio al digitale sia stato completato ormai da molti anni.:eusa_whistle:
AHAHAHAHAAHHAH! :lol: :lol:

E Rai 5? Non si parla mai di Rai 5? :lol:
Poco fa, iniziata da pochi minuti la prima serata, il film è stato interrotto. Schermo nero, poi, dopo aver disattivato il flag 16:9 è stato messo un cartello per un paio di minuti.

E Rai 5? Non si parla mai di Rai 5? :lol:
Poco fa, iniziata da pochi minuti la prima serata, il film è stato interrotto. Schermo nero, poi, dopo aver disattivato il flag 16:9 è stato messo un cartello per un paio di minuti.
Beh l'omino dei bottoni sarà andato a prendere una birretta e dei popcorn e non voleva perdersi il film!

Sì proprio... si vantano nella pubblicità del canone di avere "la più ampia offerta d'Europa" e dopo i loro 4 tematici generalisti hanno problemi tutti i giorni....
Chissà se è andata regolarmente in onda la fine del film? :eusa_think: (io non ho seguito la tv ieri sera, ho solo notato il problema)

Indietro
Alto Basso