Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Stamattina su ZETA ITALIANA sulla parte superiore del video si intravedeva la barra degli indirizzi di un web browser... se non erro Google Chrome o Chromium... :D

Anche adesso è conciata così...!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Non so se sia un problema del mio televisore, ma ho notato che a Domenica in, in con alcune inquadrature appare una leggerissima tonalità blu lampeggiante: si riscontra quando viene inquadrato qualcosa di scuro...io l’ho notato con la giacca di Baudo. L’avete riscontrato?

Solo ora ho notato un errore nel promo dei Iron Man su Italia 1: c'è scritto "giovedì e giovedì 19 gennaio" ma il 19 è questo giovedì e andrà il primo

Stasera intorno alle 23 non ero sicuro di essere sintonizzato su Rai 2... sembrava essere su una tv locale! Ma purtroppo era tutto vero. Ero proprio su Rai 2!

Durante Calcio Champagne hanno mandato in onda il servizio della partita con i gol. Bene le immagini c'erano, ma l'audio? Nulla... c'era un rumore di sottofondo, non saprei di preciso come spiegarlo e molto ma molto sotto si sentiva l'audio... ma in pratica non si sentiva nulla. Così per tutto il servizio. Poi a soli 30 secondi dalla fine hanno risolto :lol: Tornati in studio non si sono scusati di nulla... se ne saranno accorti almeno? :5eek:
Ma il bello è che neanche 10 secondi dopo ci sono stati problemi video... colori sfalsati, viola, gialli... cosa già successa più volte durante il Tg Sport da Milano su Rai Sport 1... e poco dopo ancora un problema simile...
Rai Sport è proprio piazzata male da Milano :(

Con qualche giorno di ritardo vi posto le immagini dei problemi video (ma ce ne sono stati anche di più gravi)... ma purtroppo non ero pronto a registrare :D

16114723_1207797122602465_7082986574268606257_n.jpg

16114710_1207797129269131_7625997368536254663_n.jpg

Riguardo ai problemi audio, riascoltando dal PC in pratica l'audio del servizio era solo sulla sinistra, mentre sulla destra c'era il disturbo audio. Con qualsiasi software o anche cambiando le impostazioni sul monitor/tv potete ascoltare anche voi lo strano disturbo!
Qui il video: https://vimeo.com/199671449

Ultima modifica:
Con qualche giorno di ritardo vi posto le immagini dei problemi video (ma ce ne sono stati anche di più gravi)... ma purtroppo non ero pronto a registrare :D

16114723_1207797122602465_7082986574268606257_n.jpg

16114710_1207797129269131_7625997368536254663_n.jpg

Riguardo ai problemi audio, riascoltando dal PC in pratica l'audio del servizio era solo sulla sinistra, mentre sulla destra c'era il disturbo audio. Con qualsiasi software o anche cambiando le impostazioni sul monitor/tv potete ascoltare anche voi lo strano disturbo!
Qui il video: https://vimeo.com/199671449

Rai Sport non ha un briciolo di play out digitale, e gli studi di Milano non sono aggiornati. Solo lo studio di Roma SR5 è HD e il TV3 Sempione.
Questi programmi vanno dal TV2 Sempione mi pare.
http://www.digital-news.it/news/spo...i-e-canali-alla-deriva-nel-silenzio-aziendale

citazione cdr rai sport: <<mentre sul piano tecnologico la promessa digitalizzazione della testata non è neanche iniziata. Proseguono invece e, anzi, si aggravano, i problemi al montaggio, con quotidiani disservizi che spesso fanno saltare i pezzi da mettere in onda nei nostri notiziari e in quelli di altre testate.>>

Ultima modifica di un moderatore:
Parrebbe – mi è stato segnalato, non l’ho verificato di persona – che ieri sera al termine di “Cavalli di Battaglia” abbiano rimandato da capo la puntata. L’avete riscontrato?

Parrebbe – mi è stato segnalato, non l’ho verificato di persona – che ieri sera al termine di “Cavalli di Battaglia” abbiano rimandato da capo la puntata. L’avete riscontrato?
Credo abbiano rimandato un riassunto "che vi siete persi dei cavalli di battaglia". Sabato scorso, almeno, hanno fatto così ... ;)

Indietro
Alto Basso