Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Guardate un po' in che posizione è il logo di Rai 1 HD
d2fcc3e5c52d47ae4e547a64a6f268ff.jpg

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

è assolutamente normale che su rai1 ogni volta che trasmettono partite spostano il logo di rete in alto a destra (anche se in una posizione più spostata a sinistra)
Questo lo so, ma anche su Rai 1 SD il logo non è così a destra come di consueto.

Guardate un po' in che posizione è il logo di Rai 1 HD
d2fcc3e5c52d47ae4e547a64a6f268ff.jpg

Non è un problema tecnico... infatti è assolutamente normale che su rai1 ogni volta che trasmettono partite il logo di rete viene spostato in alto a destra (anche se non perfettamente a destra in quanto è in una posizione più spostata verso sinistra). Questo accade sia su Rai 1 SD che su Rai 1 HD

Sembra sia un problema di switcher, quando per esempio devono trasmettere la stessa televendita su più canali. In questo caso hanno per errore lasciato sullo stesso canale e di conseguenza si ripete la stessa identica immagine "importata", un po' come quando registri una VHS su un'altra VHS e viceversa. Anche l'audio era distorto?

Si ripeteva l'immagine però ogni tot secondi continuava ad alzarsi. L'immagine era per lo più bloccata ma ogni tanto andava... arrivati su in alto, schermo nero con il logo in "dissolvenza" e poi si sono "collegati" con Canale 162 ma il problema è ripartito da capo... l'audio c'era ma era distorto e a volte sembrava ripetersi. Poi si son messi a ritrasmettere Canale 162 tamponando così il problema.

Dopo il rientro dalla pubblicità durante Otto e Mezzo su La7, la scritta sopra il logo del programma successivo da 'Diego Bianchi Propaganda Live' è diventata "Corrado Formigli - piazza pulita - tra poco".

Problemi video su Rai 2, subito risolti
Però su Rai Sport le scritte in onda erano in italiano, su Rai 2 é tutto in inglese
Edit: il tempo di scrivere qui che è diventato tutto italiano :D

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso