Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Non capisco perché dal punto di vista emissione e configurazione Rai sia messa così male. Il guasto ci può stare. Ma vi è proprio incapacità nel gestire. E non voglio credere che gli apparati che usa siano così scadenti.

Certe volte mi sembra di guardare l'emittente più scalcagnata delle mie zone.

Non voglio immaginare nemmeno che potrà succedere martedì.

Perdonami, ma non serve postare un messaggio ogni minuto.
Ora c'è un problema, lo risolveranno.

Scusa, non credevo proprio fosse un problema scrivere di un fatto così serio e di quello che stava succedendo, dato che la situazione sembrava essere risolta, poi tornava quasi alla normalità, poi peggio di prima... Insomma, non era un problema "statico". Se non è nelle regole del forum aggiornare la situazione in tempo reale, non lo farò più.

Comunque mentre stava succedendo tutto questo ho guardato Rai1HD sul satellite, su TvSat, e lì l'immagine era a posto: evidentemente sono due emissioni differenti per il sat e per il dtt...
Non mi è venuto in mente di controllare in diretta su raiplay (che attinge dalle versioni HD dei canali, ma magari dal satellite o da una terza emissione ad hoc, boh), ma se si va a rivedere quel tg con il "replay", l'immagine è a posto anche lì....

Comunque mentre stava succedendo tutto questo ho guardato Rai1HD sul satellite, su TvSat, e lì l'immagine era a posto: evidentemente sono due emissioni differenti per il sat e per il dtt...
Non mi è venuto in mente di controllare in diretta su raiplay (che attinge dalle versioni HD dei canali, ma magari dal satellite o da una terza emissione ad hoc, boh), ma se si va a rivedere quel tg con il "replay", l'immagine è a posto anche lì....

L'emissione credo sia la stessa, la codifica invece è diversa (vale anche per RaiPlay). È stato un problema del solo encoder del DTT.

Quindi trattano il digitale in Lato B come fosse una cosa di ripiego? Che roba

menomale che ci sono ancora le versioni SD...altro che HD con questi casini!

Vedrai che quando ci saranno solo più i canali HD avranno solo quelli da gestire e controllare e questi problemi saranno meno frequenti. Inoltre anche stavolta il problema su Rai 1 HD non c'è stato su Tivùsat, nella notte della finale di Sanremo invece è stato il contrario, ok sul dtt e problema solo sul sat.

Vedrai che quando ci saranno solo più i canali HD avranno solo quelli da gestire e controllare e questi problemi saranno meno frequenti. Inoltre anche stavolta il problema su Rai 1 HD non c'è stato su Tivùsat, nella notte della finale di Sanremo invece è stato il contrario, ok sul dtt e problema solo sul sat.

speriamo bene...anche se al momento difficile pensare a queste cose con quanto sta capitando.

Indietro
Alto Basso