Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

quando capita quello Veneto dal DTT, ma li parli solo dal sito per la tonalità gialla? che non vedo mai online.
Tutte le edizioni in diretta e caricate sul sito del TGR Veneto hanno questo problema della foschia/patina gialla.
Evidentemente è un problema lato encoder IP dove l’immagine degrada troppo e questo crea perdita di qualità e cambiamento della tonalità dei colori rispetto a quelli originali.
Solo il TGR Veneto ha questo problema tra tutti i 23 flussi dei TGR in streaming e tra tutti i TGR caricati on demand, non va bene è un problema da sistemare, non dico di portarlo in HD come sul DTT ma almeno i colori (anche se la qualità è bassa e ha problemi) dovrebbero essere gli stessi delle altre versioni regionali.
Anche se è TGR regionale perché la Lombardia/ Piemonte/Toscana/etc hanno la colorazione normale e il TGR Veneto ha colori slavati, quindi bisognerebbe provvedere alla risoluzione.

Ultima modifica:
hai provato se c'è modo di segnalarlo? vabbè che la tonalità giallina/calda o normale non ci cambia nulla.
Però sarebbe meglio normale, molte persone il TGR lo possono guardare se non l’hanno visto anche on demand, perché devono vederlo con questo artefatto visivo che secondo me è fastidioso, a causa di un problema che c’è da un paio di anni.
Qualcuno del forum può segnalarlo?

Io continuo a vederlo virato al giallo/smunto/sbiadito anche sul DTT (in confronto ad altri TGR che ricevo nella mia zona e a quelli in rotazione, accorpando tutto, sui canali nazionali 103 e 503). L'ho sempre visto male anche quando era in SD. Non è che esce così e viene messo in etere e registrato per l'on demand con la stessa sorgente starata?

Io continuo a vederlo virato al giallo/smunto/sbiadito anche sul DTT (in confronto ad altri TGR che ricevo nella mia zona e a quelli in rotazione, accorpando tutto, sui canali nazionali 103 e 503). L'ho sempre visto male anche quando era in SD. Non è che esce così e viene messo in etere e registrato per l'on demand con la stessa sorgente starata?
Qualche foto del DTT durante la programmazione regionale o dal canale 305 di Tivùsat anche durante la programmazione nazionale

Indietro
Alto Basso