Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Sì è successo durante la striscia del GF su La5, ma la stessa inquadratura era anche su Extra 1

Qualcuno in regia si stava annoiando e ha voluto vedere un film. Poteva andare peggio, che so, magari si potevano intrattenere con un filmato sporcaccione :D

Chi come me ha lavorato in regia si sa succedono certe cose :D
Io un giorno ero alla regia di un canale locale e avevo il turno serale, quando stava andando una televendita in onda, io stavo guardando il DVD "Space Jam" e per errore ho premuto il tasto sbagliato e ho commutato il segnale dal master video del PC al DVD e neanche 5 minuti dopo chiamavano (la maggior parte le signore) che non vedevano più la televendita e io subito sono tornato con il master PC :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stamattina qualche problema per SPORT 1. Prima fermo immagine (con lo spot di LT Multimedia su Alice). Poi schermo nero per vari secondi e poi sono tornati a trasmettere anche se inizialmente senza logo. Poi è tornato tutto alla normalità ;)

12118594_904008162981364_6341363323935854931_n.jpg

Ieri nel preserale di Italia 2 erano previste 2 puntate di One Piece e una di Camera Cafè ma hanno trasmesso 2 puntate di Camera Cafè (iniziando prima delle 20) e sono state mandate le stesse puntate!

Sisi, è illegale perché possedere un DVD non ti da il diritto di trasmissione o proiezione pubblica, ma solo il diritto di visione.
Ma quando un emittente ha già i diritti di trasmissione, se il supporto è un master ad alta qualità oppure un DVD non cambia se non dal punto di vista tecnico

Ah capito! Non sapevo di questa cosa, credevo che non fosse legale a prescindere.. Grazie della spiegazione :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

camera cafe stà andando con il logo in 16/9 quando la trasmissione è in 4/3 ( su italia 2 )

poi non sò ma " alla fine arriva mamma" va in 4/3 quando la prima stagione era in 16/9 , master vecchi ?

Chi come me ha lavorato in regia si sa succedono certe cose :D
Io un giorno ero alla regia di un canale locale e avevo il turno serale, quando stava andando una televendita in onda, io stavo guardando il DVD "Space Jam" e per errore ho premuto il tasto sbagliato e ho commutato il segnale dal master video del PC al DVD e neanche 5 minuti dopo chiamavano (la maggior parte le signore) che non vedevano più la televendita e io subito sono tornato con il master PC :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

c'è gente che GUARDA le televendite??

comunque a proposito di errori di messa in onda, qualche giorno fa a Striscia la notizia hanno fatto vedere che una puntata della Prova del Cuoco è partita da metà trasmissione :lol: poi se ne sono accorti e hanno ritrasmesso la puntata dal vero inizio

A proposito di errori nell'EPG, ricordo che un paio di anni fa su un canale Rai andò in onda il film "La regina vergine", e sull'EPG era scritto "La regina velenosa". :laughing7:

In questo momento sulla versione satellitare di Rai 3 è in onda la scritta “TGR Campania”.

Indietro
Alto Basso