Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

che inizio-disastro ieri mattina a mezzogiorno in famiglia!!!!! I conduttori erano dentro lo scuolabus con i microfoni aperti e Sergio Friscia ha esclamato "l'anno scorso siamo partiti con il coso (lo sportello) aperto" e mentre lo diceva la telecamera impietosamente inquadrava lo sportello che si chiudeva... Guardì... Guardììììì.... cosa combiniiii

il primo che hai detto perché viene generato dalla emissione nazionale... anche se negli anni 90- primi 2000 in sicilia una cosa del genere accadeva spesso
Scusa il ritardo della risposta, spero che non accadono più errori cosi minimali che vengono da circa 15 anni fa. :eusa_think:

Ho visto anch'io la stessa cosa in un'altra occasione, visto che "chi l'ha visto" non lo guardo mai.
Più spesso invece il logo sparisce completamente di punto in bianco. :D

Scusa il ritardo della risposta, io lo visto per sfuggito stavo facendo un giro dei canali ed ecco il logo che faceva la commedia. :eusa_naughty:

Non è proprio un problema... ma volevo segnalare che 3BMeteo (che và in onda su reti nazionali e locali) non rispetta la safe area e quindi solitamente il giorno della settimana e altre scritte risultano tagliate... ;)

Su Rai 3 satellite trasmettono il tgr Campania con un rumore di sottofondo tipo una continua scoreggiata. :laughing7:

Su Rai 3 hd danno il solito programma musicale al posto del tgr.

È così da una decina di giorni, non solo per il Tg Campania. Inizia dal blocco pubblicitario subito precedente al TGR. :doubt:

Problemi audio oggi a Estate in diretta con tanto di urla dei tecnici audio.

Piccoli problemi al microfono del cantante che si sta esibendo a "Lo spettacolo sta per iniziare".

Rai 1 sta replicando il Mercoledì notte il varietà "Papaveri e papere" del 1995.

Ha trasmesso la prima puntata in due parti:

1° Parte in 4:3

6qcq9w.jpg

2° parte in 16:9

idc1g0.jpg

Siamo nel 2015,e la Rai non sa gestire e rispettare i formati..mi ha stufato :mad::mad::mad:

Se non sbaglio era stato segnalato qui...

I sottotitoli DVB sui canali Mediaset sono tornati a funzionare correttamente ;)
I sottotitoli DVB Mediaset sono quelli trasmessi attraverso il Mediavideo o sono quelli tipo DVD?

Ultima modifica:
Sono quelli tipo teletext che però chiami con un apposito tasto del telecomando ;)
Quelli tipo DVD qua non li usa nessuno, purtroppo :sad:

Forse come DVD intendeva proprio quelli DVB perchè sono quelli richiamabili con un tasto ed eventualmente scorrendo la lingua in un menù e hanno una grafica leggermente diversa rispetto a quelli richiamati dal Mediavideo alle pagine 777-ecc... Scorrendo la lingua se è previsto, su Mediaset mi pare che siano solo in italiano.

Indietro
Alto Basso