Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Dipende dai decoder, che più correttamente fanno vedere il quadro immagine integrale, mentre molti televisori tagliano.
Non esistono due segnali diversi di Rai 1 e degli altri canali.
Questo dovrebbe accadere solo per i canali SD.

Poco fa su La5 hanno cambiato canale: era in onda Downton Abbey, a un certo punto squadrettamento, schermo nero, e hanno mostrato per un minuto circa un altro telefilm... c'era un'infermiera di colore con camice azzurro dai lineamenti vagamente asiatici. Poi di nuovo squadrettamento e hanno ripreso Downton da qualche secondo prima dello switch...

Il logo di rete è sempre rimasto in onda.

Vabbè dai :D Vi racconto questa.... :lol:

Oggi pomeriggio Rai 1 ha sbagliato a mandare in onda le previsioni meteo. Non ho capito se le previsioni erano corrette ma era la data a esserlo o se erano proprio vecchie e basta :lol:

Mi riferisco al meteo Che tempo fa in onda alle 17.10 dopo il Tg1. La data segnava Giovedì 30 Luglio e Venerdì 31 Luglio :lol:

Penso a un errore di trasmissione perchè se non erro anche il meteorologo ha detto e ora vediamo le previsioni per dopo domani ed è spuntato venerdì 31 Luglio ma non ne sono sicuro al 100% :lol:

Forse si era già parlato qui dei loghi Rai che sui canali terrestri visti col tuner della TV quasi escono dallo schermo in altezza, mentre quelli del satellite visti col decoder hanno i loghi più in basso e secondo me posizionati in modo più corretto. Ma dipende dalle emittenti o dai decoder? Per esempio bisognerebbe avere un decoder sat che riceve anche il terrestre, e confrontare Rai 1 sat e terrestre a vedere come sono posizionati i loghi. Oppure fare lo stesso confronto per chi ha la TV con tuner terrestre + sat.
Dipende quasi sicuramente dal tv/decoder
Non mi risulta che le versioni sat siano diversificate da quelle dtt

Comunque stasera durante il segreto Canale5 aveva non pochi problemi...

11214310_874659475916233_6057611171395085442_n.jpg

...che sta succedendo ora su Italia1 sul mds4? C'è il film "Le nuove comiche" che, presumo, è trasmesso in 16:9 ma è settato in 4:3...con le bande nere laterali!!

...che sta succedendo ora su Italia1 sul mds4? C'è il film "Le nuove comiche" che, presumo, è trasmesso in 16:9 ma è settato in 4:3...con le bande nere laterali!!
L'ho scritto nel 3d di Italia 1: ricordo che la precedente replica era in onda in 16:9!

Il film di per se è trasmesso con il flag 16:9, ma con le bande nere laterali, la larghezza si riduce , ma non fino a quella del 4:3: la larghezza è infatti di 5 cm maggiore rispetto a quella che avrebbe un normale 4:3

Su Italia1 stanno trasmettendo Royal Pains 6x04 in 4:3... non è sbagliato il flag... è proprio 4:3! :5eek: :doubt:

Adesso hanno pure messo la scritta scorrevole con il titolo, al rientro dalla pubblicità. Nello stacco precedente c'era invece la solita scritta statica in basso a sinistra ma era tagliata

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso