Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

l ritorno dalla pubblicità su canale 5 ( per i rigori) si son dimenticati di mettere la segnalazione HD per la partita , poi quando se ne sono accorti , si son dimenticati di cambiare il logo sul canale HD e quindi si vedevano i 2 loghi sormontati tra di loro

Ho notato che in questa discussione la maggior parte delle segnalazioni riguardano la EPG. Siccome la sezione riguarda i problemi e gli errori dell'emittente (come loghi sbagliati, programmi sfumati, errori di trasmissione, ecc...) e non gli errori della EPG che invece è una semplice riga di testo che appare solo se vuoi tu (premendo INFO), potete evitare gentilmente di mettere gli errori della EPG e inserire solo i veri errori e problemi dell'emittente?

Mah veramente qui si parla in generale di qualsiasi cosa che riguarda un canale tv. Dall'epg errata o mancante, dalla mancanza del flag 16:9, ai problemi del doppio audio e anche a qualsiasi problema tecnico di emissione e cosi via... ;)

Tra l'altro l'epg è proprio trasmessa nel mux... non è una cosa che vedi se premi info... anzi su molti decoder/tv la vedi appena ti ci sintonizzi e vedi il programma corrente e successivo (senza premere il tasto "INFO") ;)

Fermo immagine su Mediaset Extra durante una telenovela (penso sia Beautiful)... logo Novela scomparso... è ferma da alcuni minuti e non si è ancora ripresa.

Edit: poco dopo stava iniziando Mediashopping (è apparso il filmato "inizio televendite" di pochi secondi) per poi passare ad uno schermo nero fisso.

Edit 2: televendite iniziate... è rimasto tutto bloccato per 20 minuti (dalle ore 5:30 alle 5:50 circa).

Ultima modifica:
Segnalo che su tutti i canali Rai presenti sulla frequenza 10.992 GHz, manca l'EPG DVB ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Segnalo piccolo problema di grafica su RTL 102.5 TV, per 1 secondo circa si era presentato un errore nella grafica ;)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Buongiorno ragazzi! Attualmente su RAI 1 è in onda "Don Matteo 6" con formato video 16:9 nativo, ma upscalato al 4:3 dalla RAI, creando 2 bande nere sottostanti che sono dannatamente fastidiose!😒

Non c'è nulla di upscalato o cose varie... L'uspcale è un'altra cosa :)

Don Matteo 6 è in 4:3 (e quindi ci sono le bande nere sopra e sotto). Quindi dovrebbe essere trasmesso con il flag 4:3. Se per errore è in 16:9 le immagini verranno allargate a pieno schermo e risulteranno schiacciate.

In HD si dovrebbe quindi vedere il formato windowbox... ;)

Ieri su IRIS prima della pubblicità durante il film di prima serata, hanno trasmesso erroneamente la cornice di Canale 5 (quella "TOP NEWS" in onda dopo il TG5) anziché la cornice di IRIS.

:laughing7: :laughing7:

11954574_884377468277767_926015071781017313_n.jpg

Indietro
Alto Basso