Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Ah ok, quindi mandano una regione random al giorno. Grazie
A me sembrava mandassero i TG regionali dei quattro centri di produzione RAI (Torino, Milano, Roma, Napoli) a rotazione ciascuno per una settimana di fila...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

A me sembrava mandassero i TG regionali dei quattro centri di produzione RAI (Torino, Milano, Roma, Napoli) a rotazione ciascuno per una settimana di fila...

Esatto, tranne in situazioni di emergenza\calamità dove collegano la regione interessata (e nei periodi di Switch Off dove collegavano le nuove regioni digitalizzate per alcuni giorni).

Si esatto, e in alcune occasioni anche gli altri, ma solitamente vanno solo quelli. Non ho approfondito visto che non è il thread adatto.

Fine OT.

Avete notato che nelle immagini di una delle camere su moto che riprendono il Giro d'Italia vi è una sorta di cornice leggermente opaca attorno all'immagine stessa? E' come se l'obiettivo fosse sporco.

Per un momento "TG Sport" su Rai Sport 2 aveva un bel colorito rosa è una striscia che generava rumore nelle immagini, sembrava "TG Sport - Pantera Rosa Edition" :D

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Su rai sport2 è apparso un pannello (signal loss detected) per un minuto durante la diretta di Lecce-Basano e poi un clip di circa 20 secondi sul pattinaggio artistico. La diretta è stata ripristinata in tempi relativamente brevi.

Attorno alle 14.30 su Rai Sport HD (versione satellitare) hanno avuto problemi tecnici presumo col collegamento col Giro d'Italia: l'immmagine ha più volte squadrettato andano a schermo nero (ma con logo Raisport presente) per alcuni secondo (circa una ventina). L'avete riscontrato anche voi?

Ho notato una cosa curiosa: al termine della fiction Romanzo Siciliano su Canale 5, hanno mandato diversi spot e poi al rientro sono apparsi i titoli finali.

State riscontrando anche voi diverse cadute di segnale su Rai Sport 1 HD versione Tivusat?

Su MTV Music, al termine di Hitlist Italia Shuffle, è passata la sigla di apertura (e al ternine di chiusura) di Push ma è andato in onda il brano di New Generation

RAI 4 è in onda senza logo di rete, mentre le versione HD riporta solo il logo HD.

Si ma sbaglio oppure ora il logo è "più bianco". Infatti si nota una certa diversità con il logo "HD"... Ma trasferiamoci nel thread del canale per parlare di questo ;)

EDIT: Già risolto

Ultima modifica:
non so se definirlo errore ma il tg1 andato in onda dopo Colors per annunciare la morte di Pannella, non aveva la sigla "edizione straordinaria"... non riesco a capire il motivo!

Indietro
Alto Basso