Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

L'ho scritto nella discussione su Mediaset Extra ma lo riporto pure qua: alla fine dello Speciale Sarabanda del 2002 sono andati in onda per errore gli sponsor dell'epoca!

Problemi questa sera su Rai 4 durante il film di prima serata. Durante l'ultimo stacco pubblicitario è apparsa la schermata con scritto Codice Fantasma a tra poco... Peccato che in onda (e anche dopo) c'erano tutt'altri film... :D Codice fantasma andrà in onda Sabato o Domenica... il giorno preciso non lo ricordo ;)

Problemi questa sera su Rai 4 durante il film di prima serata. Durante l'ultimo stacco pubblicitario è apparsa la schermata con scritto Codice Fantasma a tra poco... Peccato che in onda (e anche dopo) c'erano tutt'altri film... :D Codice fantasma andrà in onda Sabato o Domenica... il giorno preciso non lo ricordo ;)
Si l'ho notato anche io, poi hanno trasmesso un film di 007 come da epg.
Codice fantasma va sabato in prima serata

Problemi ieri notte per Italia2 durante la ritrasmissione di Virgin Radio TV:

19961210_1381548538560655_7062879032960256180_n.jpg

20032096_1381548588560650_3813956668712778887_n.jpg

Rai 3: dopo la fine del Tg3 delle 19 e subito dopo l'inizio della pubblicità (per essere precisi quella subito prima del bumper della pubblicità) schermo nero e pochi secondi dopo é cominciata la sigla di un programma (avevo già visto quella sigla ma non ricordo di cosa fosse; comunque dovrebbe essere il programma che andava in onda sulla programmazione interregionale di Rai 3 sat al posto della tgr), poi interrotta la sigla e cominciato il Tg regione. Non so se è successo in tutte le regioni: io sono in vacanza e mi trovo in Puglia.

Il programma era "Figu - album di persone notevoli" il classico tappabuchi di Rai 3 insieme a "Geo Magazine" e "Famosi per 15 minuti"... ogni tanto succede anche in altre regioni quando non prendono la linea in tempo.

Per quanto riguarda Italia 2 - Virgin Radio TV, stanotte è trasmesso col flag sbagliato

Su Radio Italia Tv è rimasto a video l'informazione di un video passato in precedenza

Su Rai 1 hanno invertito le sigle del meteo... prima quella finale e poi quella iniziale.. incompetenza ai massimi

Poco fa problemi a La7 con cartello le trasmissioni riprenderanno il prima possibile è sparita la scritta HD canale 507

Ultima modifica:
Oggi ci sono problemi di emissione su Rai 3 e soprattutto Rai 3 HD in cui la scritta in alto a destra non scompare mai... come se fosse inchiodata! È che sono tutti in ferie in Rai, questa è la verità: per questo tutti questi errori anche di formato

Ora su Rai 3 HD scritta sovrapposta "Gli occhi cambiano questa sera 21.20" con la scritta "Gli occhi cambiano tra poco" :D :D
Su Rai 3 c'è solo la seconda scritta...

Stamattina su Rai 2 HD invece ad un certo punto è sparito di colpo logo e scritta in sovraimpressione. Tornato però dopo 1/2 minuti. Durante quel film (forse è un telefilm) le immagini avevano uno strano effetto. Non erano fluide... Tant'è che pensavo si fosse riattivato il tru motion nelle impostazioni del mio tv... invece era tutto disattivato.

Ieri sera su Nove HD (almeno vers. SAT) ho notato durante il film di prima serata alcuni momenti piene di pixel... Considerando che il canale ha bitrate fisso e le immagini erano abbastanza statiche, ho pensato a un problema del master... L'ho visto per due volte. Non so se fosse presente anche sul DTT e soprattutto sulla versione SD.

Guardate ora Rai 2 / Rai 2 HD. Le immagini del telefilm in onda sembrano andare più "veloci"... non sono fluide... Questo problema l'avevo notato un pomeriggio anche su Rai Premium / Rai Premium HD durante un episodio de la squadra.

Guardate ora Rai 2 / Rai 2 HD. Le immagini del telefilm in onda sembrano andare più "veloci"... non sono fluide... Questo problema l'avevo notato un pomeriggio anche su Rai Premium / Rai Premium HD durante un episodio de la squadra.

Un problema che capita spesso sui canali tematici Rai. Ad un certo punto, l'immagine "rallenta" qualche secondo e torna tutto come prima. Strano oggi sia capitato su Rai2. Non saprei identificarne la causa.

Indietro
Alto Basso