Segnalazione errori e problemi tecnici delle emittenti

Ma hanno mandato il blocco pubblicitario durante una delle ricette di E' sempre mezzogiorno, senza avvisare la regia del programma che ha continuato la trasmissione senza sapere che erano andati a nero?

Questi effettivamente non sarebbero neanche da considerare dei veri e propri errori e problemi tecnici delle emittenti, semmai dei singoli programmi televisivi. Cioè voglio dire che secondo me alcune delle segnalazioni fatte qui sono un po' di cose secondarie.

Canale 21 come canale o Rai 4 con LCN 21? Morto in che senso. Questo è il thread dei problemi tecnici. Se è off il segnale non è proprio un problema tecnico ;)

Da diversi giorni i canali Radio Televisione Sarda e UNO4, del mux RL Sardegna 1, vanno a scatti (sembrano a 5 fotogrammi), inoltre sono fuori sincrono. Ieri ho scoperto che succede solo nella tv LG e non sul decoder dell'altra tv (dove si vedono bene).

Deve essere qualche impostazione che non viene digerita dalla mia TV (credo che la "codifica" delle due emittenti sia affidata alla stessa società).

Inoltre ho controllato, e ho notato che i due canali sono passati dal profilo (AVC) High@L3 con fotogrammi progressivi a Main@L4.2 con fotogrammi interlacciati MBAFF. Un altro canale che usa High@L4.2 e MBAFF, si vede bene, invece quei due vanno a scatti. Sono tutti canali SD 720x576.
Può essere l'utilizzo del profilo Main o la combinazione con MBAFF?

Per carità, belle le animazioni personalizzate sui canali Mediaset per promuovere un ciclo di film (in particolare su Rete 4 "Il mio nome è Bond") oppure in occasione degli auguri di Natale.
Purtroppo non vengono tenute mai in considerazione le scritte HD, che pare siano svincolate dal logo del canale, dato che vengono puntualmente coperte da tali animazioni, creando una sovrapposizione a dir poco fastidiosa.

Per carità, belle le animazioni personalizzate sui canali Mediaset per promuovere un ciclo di film (in particolare su Rete 4 "Il mio nome è Bond") oppure in occasione degli auguri di Natale.
Purtroppo non vengono tenute mai in considerazione le scritte HD, che pare siano svincolate dal logo del canale, dato che vengono puntualmente coperte da tali animazioni, creando una sovrapposizione a dir poco fastidiosa.

Non è un problema molto rilevante, l'animazione dura solo pochi secondi!

Indietro
Alto Basso