basilicatadtt
Digital-Forum Master
- Registrato
- 24 Ottobre 2011
- Messaggi
- 926
Segnalo Ko LA7 postazione di Monte Gaido di Viggianello (PZ)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Solo nei giorni di pioggia? Ma sicuro che i cavi siano a posto? E hai forse un centralino da palo?Buonasera volevo segnalare che da qualche giorno ci sono problemi di ricezione della 7dal ripetitore di Pereto in provincia dell'aquila località madonna dei bisognosi. la qualità e la potenza del segnale sono sotto il 60%nei giorni di pioggia il segnale prima quadretta e poi sparisce grazie mille buona serata
Buonasera volevo segnalare che da qualche giorno ci sono problemi di ricezione della 7dal ripetitore di Pereto in provincia dell'aquila località madonna dei bisognosi. la qualità e la potenza del segnale sono sotto il 60%nei giorni di pioggia il segnale prima quadretta e poi sparisce grazie mille buona serata
Solo nei giorni di pioggia? Ma sicuro che i cavi siano a posto? E hai forse un centralino da palo?
Mi allaccio a quanto detto da Massi21 che invito a rispondere a quanto chiestogli, per spezzare una lancia in suo favore, visto che credo che il maltempo non c'entri granché.
Parto dal presupposto secondo cui due indizi forniscono una prova.
Da dove ho casa io (seconda casa, Orvinio, RI), ove però è una situazione "al limite" per la ricezione da Pereto, AQ (problemi orografici, per questa ragione evito interventi riguardanti Pereto che - causa variabili d'ambiente - potrebbero risultare fuorvianti), stavolta, questo w/e, ho notato letteralmente un crollo eclatante di almeno 5 dB di MER unicamente sul Mux Cairo Due, ch. 25 (i Mux Mediaset, incluso quello sul ch. 29 dedicato alla TV locali Abruzzesi e Molisane, non mi sembravano, invece, avere parametri diversi dal solito).
Praticamente, il ch. 25, invece, venerdì 20 era sul limite critico di ricezione per i comuni apparecchi domestici (l'analizzatore Rover lo attestava con MER tra 18.5 e 19, mentre non mi sembrava di vedere cali di livello in dB rispetto al solito).
Invece sabato 21 "ciao proprio", nel senso che il ch. 25 si è trovato praticamente sempre sul "no lock" (i TV non lo agganciavano, mentre l'analizzatore registrava variazioni tra 16 e 18 di MER. Ma, anche in questo caso, il livello c.e.m. risultava sempre lo stesso.
Tuttavia me ne sono fatto una ragione, diciamo, perché dal mio punto di ricezione (abbastanza soprelevato rispetto al paese) ricevo anche Monte Cavo, dal quale il segnale del medesimo Mux, in questo caso sul ch. 33, si captava senza alcun problema e senza variazioni in meglio o in peggio rispetto al solito (MER tra 29 e 30).
Mi spiace per il resto della zona del comune, che sicuramente NON ha la possibilità di ricevere M. Cavo e che Pereto lo riceve in modo ben più attenuato rispetto a dove mi trovo io...
Preciso che, qualora emerga un'effettiva anomalia di funzionamento del Mux Cairo Due trasmesso da Pereto e che sia necessario un intervento di ripristino, non potrò verificarne l'esito prima del prossimo week-end, ovviamente se non avrò altri impegni che mi impediscano di recarmi sul posto.
Buongiorno confermo quanto scritto da ag-brasc per tutto il weekend un disastro, però devo dire che oggi sembra tornato tutto apposto
Sicuro di avere l'antenna su Impalata? non si segnalano problemi da lì
Salve confermo che dal ripetitore di Pereto ( AQ) da stamattina è sparito il segnale della 7 sul ch 25