In Rilievo Segnalazione guasti Mux Cairo-LA7

Grazie infinite, gentilissimo!!
Bè, vedo che i tuoi parametri relativi al 25 non sono niente male a Magenta. Da me a Varallo Pombia non possono che essere peggiori perché continua proprio addirittura a sganciarsi il segnale!
E poi ho visto il pessimo BER del 31 .... mah, visto così tra 25 e 31 sembrano problemi differenti, per il 31 deve essere proprio saltata completamente la sincronizzazione. Per il 25 non so che dire ... l'idea che mi sono fatto è che purtroppo per me e molti altri abbiano spostato proprio il segnale del Calenzone verso la Lonmbardia scoprendo il novarese. Speriamo che chiariscano qualcosa e che ripristino la situazione antecedente all'intervento di venerdì.

Ho notato che rispetto alla situazione pre-modifica ora il 25 ha lo stesso livello del 31.
Per quanto riguarda il 25 certo non mi squadretta ma ti assicuro che i 23 di mer prima erano 31

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Ho notato che rispetto alla situazione pre-modifica ora il 25 ha lo stesso livello del 31.
Per quanto riguarda il 25 certo non mi squadretta ma ti assicuro che i 23 di mer prima erano 31

Ahhh ... pensavo che prima avessi già un Mer intorno a 23 .... se invece avevi 31 è tutto un altro discorso!!

Grazie ottimo report! Certo che se potenza non è calata difficile pensare a modifiche sul calenzone ma mi viene piu da pensare a problemi con echi dal giarolo.
Invece è strano studio 1 com mer 30 e ber pessimo. ma potrebbero essere cose scorrelate da Cairo.
Cmq prima della settimana prossima inutile sfasciarsi la testa. E gli storici delle misure precedenti non li perdono mica!

Billyclay ma non ho capito una cosa....se giarolo è stato potenziato oppure no?

Quello che fanno lo sanno loro....ma non credo proprio, anzi teoricamente dovrebbe esser il contrario visto che il 25 risultava in zona più forte e più debordante degli altri...
Ma probabilmente devono ancora tarare l antenna che non è certamente piccola con pochi pannelli...ma ben complessa. Direi di aspettare prima di trarre conclusioni

Si infatti, di sicuro non è stato potenziato, ma depotenziato. Poi sono solo ipotesi, come hai detto tu, quello che fanno lo sanno solo loro.

Grazie infinite, gentilissimo!!
Bè, vedo che i tuoi parametri relativi al 25 non sono niente male a Magenta. Da me a Varallo Pombia non possono che essere peggiori perché continua proprio addirittura a sganciarsi il segnale!
E poi ho visto il pessimo BER del 31 .... mah, visto così tra 25 e 31 sembrano problemi differenti, per il 31 deve essere proprio saltata completamente la sincronizzazione. Per il 25 non so che dire ... l'idea che mi sono fatto è che purtroppo per me e molti altri abbiano spostato proprio il segnale del Calenzone verso la Lonmbardia scoprendo il novarese. Speriamo che chiariscano qualcosa e che ripristino la situazione antecedente all'intervento di venerdì.
Sul 31 è sicuro un problema di sfn. Io lo ricevo solo da ronzone e non ho problemi. Livello 92 e qualità 100 fissa.

Si infatti, di sicuro non è stato potenziato, ma depotenziato. Poi sono solo ipotesi, come hai detto tu, quello che fanno lo sanno solo loro.

Direi che non lo sanno per niente invece. Vanno a casaccio e poi valutano i feedback dei danni. Se non andassero a caso, qualche zona sarebbe migliorata!

Ti abbiamo già risposto da altra strada...
cmq da te facemmo le misure lo scorso anno...
Aspettiamo prossima settimana per valutare le modifiche
Menomale che avete ancora le misure, così vedrete il calo verticale. Cmq x la cronaca ieri notte alle 2 sul 25 avevo livello 100 e qualità zero e infatti i canali squadrettavano vistosamente. Secondo me hanno riorientato i pannelli in maniera assurda e non certo verso AL. Vedremo in settimana ma chissà perché non sono molto ottimista!

Direi che non lo sanno per niente invece. Vanno a casaccio e poi valutano i feedback dei danni. Se non andassero a caso, qualche zona sarebbe migliorata!
si figurati...le simulazioni non esistono? su dai parliamo seriamente...
In altra zona per es sistemata la scorsa settimana si sono avuti notevoli miglioramenti... ma non sempre tutto corrisponde subito come ci si aspetterebbe dalla teoria.

O forse il 31 si è abbassato al livello del 25? Prima era circa 4 dB superiore
Non mi risultano variazioni di livello sul 25 calenzone
Si erano i 3 db del raddoppio di potenza. Infatti sapevo (da un tecnico la 7) che studio 1 usciva con circa 2.5kw e la7 con 1.2kw.
Domani ti faccio un report con gli echi

si figurati...le simulazioni non esistono? su dai parliamo seriamente...
In altra zona per es sistemata la scorsa settimana si sono avuti notevoli miglioramenti... ma non sempre tutto corrisponde subito come ci si aspetterebbe dalla teoria.

Evidentemente esistono ma se non sono affidabili non servono. Esattamente come le proiezioni elettorali

Evidentemente esistono ma se non sono affidabili non servono. Esattamente come le proiezioni elettorali
A mediaset piace sperimentare nella nostra zona, e la maggiorparte delle volte hanno sempre fatto casini.
Le simulazioni non avevano previsto:
- I disagi iniziali quando hanno ridotto drasticamente la potenza a M.Giarolo (e non solo la potenza). Parliamo di 2010, a switch off avvenuto.
- Cambio di polarizzazione a Bricco dell'olio da V a H e dopo pochi mesi a H a V nuovamente per casini vari e incompatibilità...
- Ulteriori modifiche a Giarolo...
- Cambio di polarizzazione a Giarolo da H a M (Mista) causando in alcune zone un ulteriore calo...

Queste le cose che mi vengono in mente così ora... E ci avessero azzeccato una volta queste simulazioni. Il problema è che dopo 6 anni, EiTowers non ha ancora trovato la quadra. Non che Rai e Persidera siano messi meglio, ma sicuramente Mediaset / EiTowers è quella che qui da noi ha fatto più pasticci e creato problemi... E a quanto pare continuano per la loro strada creando continui disagi.

Giarolo è troppo invasivo e non lo vogliono capire.....
Un calenzone/Ronzone ,vedasi rete di studio 1, sarebbe stato l'ideale.

E depotenziarlo a più non possono non è la soluzione, tant'è che hanno creato più disagi che altro in questi anni nell'alessandrino, e molti sono stati costretti a passare a tivusat per forza di cose.

A questo punto prova per prova avrei fatto diventare Giarolo il Penice di Cairo. Avrei sparato Giarolo a 10000 watt tenendo spento Calenzone e avrei visto come copriva. Sicuramente un sacco di zone tra Piemonte e Lombardia così non avrebbero problemi. Vabbeh, vediamo l'intervento risolutivo!

Indietro
Alto Basso