In Rilievo Segnalazione guasti Mux Persidera

Effettivamente qui non ti so rispondere, e in effetti non ho chiesto, non ci avevo pensato.
Magari 3750.. può toglierci il dubbio, se gli è possibile...

Resoconto dalla seconda casa a Orvinio (RI).
Il Mux 1 Persidera è tornato a riceversi come era in precedenza a questo intervento di manutenzione, forse anche con qualche decimale di MER in più, che ora tocca anche 26 dB (certo non strabiliante, ma la zona è quello che è e Monte Cavo non è a vista).
Niente da fare invece per il Mux 2, ch. 42, ma in effetti non era mai arrivato con livello tale da permettere una decodifica continuativa (troppe variabili di ambiente in situazione fuori otticità). Come era, è rimasto.
Non ho modo di fare confronti per il ch. 47, perché qui in zona risulta comunque preponderante quello di Oricola, ripetitore tipico per la zona, il cui MER si attesta intorno a 32 (fatto ovviamente normale).
Ovviamente anche gli altri Mux Persidera (ch. 44 e 48) trasmessi da Oricola raggiungono lo stesso livello di MER.
Mi sembra tutto. ;)

🚀 Alle 21:00 su YouTube: "Speciale Editori e Canali" – L'ultimo Tech Talk del 2024! 🎥

Non perderti un evento unico che ridefinisce il panorama mediatico italiano, con un focus su innovazione, strategie e futuro della comunicazione.

🎙 Con noi:
👉 Lorenzo Ruggeri di Gambero Rosso
👉 Marco Cossu di Urania TV (Canale 260 DTT)
👉 Guido Fermetti di Persidera S.p.A.

Analisi e approfondimenti su temi cruciali:

La rivoluzione dei Fast Channels Network
La lotta alla pirateria con Lega Serie A e Meta
Le collaborazioni strategiche tra Lega Serie B ed EI Towers
Visioni globali dal FED ESPANA 2025 e dal 22° FED di Lucca

Un'occasione imperdibile per professionisti e appassionati di innovazione, media e tecnologia. 🔥

Collegati ora al nostro canale YouTube e vivi questo appuntamento imperdibile in diretta! 📡

#TechTalk2024 #MediaInnovation #EditoriECanali

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per scriverlo. Io abito in provincia di Palermo e da qualche giorno i canali del Mux Persidera 3 non li prendo più, c'è qualche guasto conosciuto o altro?

Grazie

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per scriverlo. Io abito in provincia di Palermo e da qualche giorno i canali del Mux Persidera 3 non li prendo più, c'è qualche guasto conosciuto o altro?

Grazie
Mi sembra strano, non ci solo altre segnalazioni da Palermo.

Fai delle prove su altre prese TV,
hai installato un amplificatore con filtro LTE ?
Visto il proliferare di antenne 5G.

non possiedo l'ampli con il filtro LTE, ma in ogni caso prima andava. Non so che pensare.

Più tardi provo a vedere a casa dei miei, che stanno al piano di sotto

In che zona sei di Palermo..?
Ho controllato a casa dei miei ed hanno lo stesso problema, solo che loro nemmeno si erano resi conto, visto che quei canali non li guardano (io ci ho fatto caso perchè mi capita di guardare warner tv)

Sto a Villabate, comune limitrofo di Palermo.

Volevo segnalare problemi da qualche giorno ai ripetitori di Fabriano (AN) dei mux di persidera

Non lavoro per loro (e manco contatti diretti con le varie aziende) e ti ho consigliato come fare.
Faccio tutto a tempo perso, visto che il mio lavoro è altro
Quasi quasi mi pento pure di averti consigliato di scrivere una semplice mail, che trovi al primo post, vista la risposta.

La mail l'ho già mandata ma non hanno ancora risposto... Cmq non capisco questo astio... Gli altri scrivono le stesse cose che scrivo io e segnalate... Se non volete segnalare non ci sono problemi di sorta...

Ma intanto sei sicuro che il problema non riguardi te? I tuoi vicini cosa dicono?
Come sono miscelate le antenne? O ne hai solo una?

Dico questo perché molti installatori, anche chi lo fa di professione, hanno il vizietto (oppure non lo sanno nemmeno) di miscelare le antenne negli ingressi UHF dell'amplificatore senza alcun filtro prima. E intendiamoci, filtrare le antenne andrebbe fatto ovunque (vale per tutte le zone) per non farle sovrapporre specialmente se ricevono le stesse frequenze altrimenti il rischio degrado del segnale è sempre in agguato. Può durare anni come un'ora e tornarci a smanettare.
E vale ancora oggi.
Che poi, anche qualora funzionasse miscelando così, con uno strumento si vedrebbe comunque almeno un minimo degrado della qualità.

Solo così si fa un lavoro ottimo. Se c'è invece solo un'antenna tutto questo non si pone ovviamente.

Giusto per togliere qualsiasi dubbio.

Ultima modifica:
Segnalo malfunzionamento del Mux Persidera 1 UHF 44 trasmesso da Polaveno (BS) - Zoadello. Il Mux risulta senza segnale. Gli altri Mux (Persidera e altri) trasmessi dalla medesima postazione funzionano regolarmente.

Da circa mezz'oretta in zona Mestre/Venezia non vedo i salutino UHF Informarla: 44, 47 e 48.
Sono saltati anche il 46 ed il 25 ma di altri editori (Mediaset e Il Cairo).
Su tutte le tv e decoder.
Potenza e qualità nulli. Non ho un misuratore di campo per fare prove serie.
Capita ad altri? O è solo nella mia zona o microarea?

Indietro
Alto Basso