Ascolta lasciamo perdere che è meglio...
Che razza di risposta ....

Ultima modifica:
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ascolta lasciamo perdere che è meglio...
segnalatoTornando allo scopo della discussione, segnalo off i 3 Mux TIMB da Bric. dei Calvi a Cartosio (AL).
Per BillyClay e Emtec:
Oggi ho fatto una misura in un sito tra gli Appennini liguri sul canale 46 RAI Mux1 in Liguria.
Ho un preecho di livello -19,5 dB rispetto al segnale principale a meno 37 microsecondi e il segnale principale ha un MER di circa 31 dB.
Misura fatta con un Sefram 7849.
Scusa ma non ho tempo ora nè voglio insegnarti nulla.
Il segnale principale lo trasmetto io con un ripetitore da me gestito per conto del Comune di xxxx e lo trasmetto con un MER non superiore a circa 32 dB all'uscita del finale, l'altro segnale mi arriva da un ripetitore RAI.Sicuramente la RAI trasmette almeno con 38 dB di MER, e ne hai già persi 7 dB. Sei molto prossimo alla soglia critica dei -20 dB (+/- 0.5 dB sul Sefram ci stanno alla grande), prova a metterti nelle condizioni di -17/-16 dB e vedrai come il MER cala drasticamente.
appunto x quello meglio chiuderla liNon ho bisogno di insegnamenti![]()
Il segnale principale lo trasmetto io con un ripetitore da me gestito per conto del Comune di xxxx e lo trasmetto con un MER non superiore a circa 32 dB all'uscita del finale, l'altro segnale mi arriva da un ripetitore RAI.
Appena posso faccio contemporaneamente la misura in uscita dal finale e quella in ricezione a casa mia.