In Rilievo Segnalazione guasti Mux Persidera

Da circa mezz'oretta in zona Mestre/Venezia non vedo i salutino UHF Informarla: 44, 47 e 48.
Sono saltati anche il 46 ed il 25 ma di altri editori (Mediaset e Il Cairo).
Su tutte le tv e decoder.
Potenza e qualità nulli. Non ho un misuratore di campo per fare prove serie.
Capita ad altri? O è solo nella mia zona o microarea?
Sto verificando con la mia tv in questo momento e ricevo da M.Venda/Madonna. Nessun problema riscontrato.

Chedi ai vicini.
Non è così semplice.. a parte trovarli.. in ogni caso l'antenna è condominiale e di solito se non vedo io, non vedono nemmeno loro nonostante possano essere più vicini (meno distanza della discesa.. impianto schifoso non calcolato..). Per questo ho scritto qui.. è più facile mi risponda qualcuno che è vicino la mia zona o che riceve dagli stessi siti. Comunque è tornato tutto visibile, forse problemi di propagazione visto il caldo e l'impianto fatto a caso.

Sto verificando con la mia tv in questo momento e ricevo da M.Venda/Madonna. Nessun problema riscontrato.
Ti ringrazio. Probabilmente è tornato tutto visibile mentre stavo guardando altro da internet: ho controllato soltanto circa 10 minuti fa e vedo tutto.

Salve.
Da questa mattina (22/08/25) sono spariti tutti i segnali Persidera (ch 44, 47, 48) dal sito di Oricola (AQ).
Me ne sono accorto verso le 11.30, sono tuttora in avaria.
Nei giorni scorsi ci sono stati dei blackout a causa di temporali (poi risolti) ma oggi non risulta maltempo in zona e il problema sta andando avanti da 15 ore almeno (anche per i segnali RAI dallo stesso sito) ...

Salve.
Da questa mattina (22/08/25) sono spariti tutti i segnali Persidera (ch 44, 47, 48) dal sito di Oricola (AQ).
Me ne sono accorto verso le 11.30, sono tuttora in avaria.
Nei giorni scorsi ci sono stati dei blackout a causa di temporali (poi risolti) ma oggi non risulta maltempo in zona e il problema sta andando avanti da 15 ore almeno (anche per i segnali RAI dallo stesso sito) ...
Avevo dimenticato di aggiornare, il problema è rientrato e ho saputo che dipendeva da un guasto Enel piuttosto grave.

Buongiorno, si può segnalare che nel comune di Alta Valle Intelvi (Como) i tre mux persidera da stamattina non si ricevono più correttamente? Postazione di riferimento monte Orimento. Probabilmente a causa del forte temporale di stanotte. Ho provato con lo strumento e la qualità si è notevolmente abbassata rispetto al normale rendendo la visione non fruibile. Nessun problema invece per Mediaset che irradia sempre dalla stessa postazione Ei towers.

Buongiorno, si può segnalare che nel comune di Alta Valle Intelvi (Como) i tre mux persidera da stamattina non si ricevono più correttamente? Postazione di riferimento monte Orimento. Probabilmente a causa del forte temporale di stanotte. Ho provato con lo strumento e la qualità si è notevolmente abbassata rispetto al normale rendendo la visione non fruibile. Nessun problema invece per Mediaset che irradia sempre dalla stessa postazione Ei towers.
Ripristinato

Peggiorato il mux persidera Ch 44 già pessimo di suo in maniera strutturale. Da qualche giorno funziona ancora peggio di prima
Se prima era il meno peggio dei 3 Persidera ora è il peggiore in assoluto.
Anche sui decoder che gestiscono i segnali pieni di errori squadretta.
Qualcosa lo ha peggiorato.
Postazione di Scrisi per la costa ionica.
Ormai è inutile anche segnalarlo però chissà

Non è il.mio impianto.

Rettifico: non si ricevono tutti e tre. Anche gli altri due ko definitivo

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso