In Rilievo Segnalazione guasti Mux Rai Way

Anche io a Forlì con antenna verso Bertinoro rilevo in questi giorni lo stesso problema segnalato dagli utenti di varie parti d'italia. Il segnale sul 40 Uhf a volte c'è , altre volte no . Pensavo fossero lavori/prove effettuate da Raiway .

Anche io a Forlì con antenna verso Bertinoro rilevo in questi giorni lo stesso problema segnalato dagli utenti di varie parti d'italia. Il segnale sul 40 Uhf a volte c'è , altre volte no . Pensavo fossero lavori/prove effettuate da Raiway .
Da Bertinoro leggo sul 40 35 dB di Mer... Quindi nessun guasto.
Per chi è in alto potrebbero invece arrivare echi veneti fuori intervallo dopo la sciagurata modifica dei ritardi di primavera che ha creato casini da Verona a Bologna dove posso confermare che hanno avuto la brillante idea di spostare il Venda talmente in avanti da portarlo oltre 448 us rispetto a Barbiano, per favorire i Veneti dagli echi da Sud...

Ultima modifica:
Raiway dice che per la zona di Novi per il mux Rai B bisogna puntare Valcava, e quando va il mer è buono (attorno ai 30+/-) e anzi ultimamente era anche migliorato. Sul fatto che sia distante e basta poco che salti tutto, su questo ti do ragione, ma non è colpa mia. Io l'unica cosa che posso fare è segnalare. Il ch 34 sempre da Valcava si riceve perfettamante anche con valori leggermente superiori rispetto a quelli del mux B. Qui il ch40 da Penice arriva in modo pessimo. Lo sanno da anni ma di soluzioni all'orizzonte non c'è ne sono. Per la cronaca ho verificato ancora adesso ore 23:52 e ancora nulla.......
Da me oggi tutto ok. Speriamo che duri...

Da Bertinoro leggo sul 40 35 dB di Mer... Quindi nessun guasto.
Per chi è in alto potrebbero invece arrivare echi veneti fuori intervallo dopo la sciagurata modifica dei ritardi di primavera che ha creato casini da Verona a Bologna dove posso confermare che hanno avuto la brillante idea di spostare il Venda talmente in avanti da portarlo oltre 448 us rispetto a Barbiano per favorire i Veneti dagli echi da Sud...
aggiungo:
ho fatto 2 misure e due conti: mentre a Ravenna Venda è ancora per un pelo in passo (sui 440 us rispetto a Bertinoro) a Forlì sarà decisamente fuori intervallo essendo il Venda più lontano e Bertinoro piu vicino...
Quindo non si tratta di guasto ma di gestione opinabile dei delay

aggiungo:
ho fatto 2 misure e due conti: mentre a Ravenna Venda è ancora per un pelo in passo (sui 440 us rispetto a Bertinoro) a Forlì sarà decisamente fuori intervallo essendo il Venda più lontano e Bertinoro piu vicino...
Quindo non si tratta di guasto ma di gestione opinabile dei delay
Mi chiedo allora se ho fatto bene un paio di anni fa ad aver diminuito la direttività dell'antenna condominiale facendo inserire un 42 UHF verso Castel San Pietro per le locali

Indietro
Alto Basso